AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Valonia in quantità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523662)

IVANO 12-07-2017 18:29

Sinceramente mangiano veramente poca valonia... più che altro il mangime dei pesci... dovrei lasciare la vasca un pò senza

tene 12-07-2017 18:45

Dieta ferrea per qualche giorno se affamati l'assaggiano poi non la mollano piu se non l'assaggiano sei fregato

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

IVANO 01-08-2017 16:24

Situazione che peggiora, anche se aspiro e a volte tolgo la roccia dalla vasca per liberarla dalla valonia continua a crescere..ho due achanthastree circondate che si aprono a fatica, persino la base delle euphilie ne è ricoperta... credo sia arrivato il caso di smontare la vasca, rocce nuove, pulizia degli animali e inserimento tutto nuovo, temo solo la maturazione che partirà da zero.

gerry 01-08-2017 18:25

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062863573)
Situazione che peggiora, anche se aspiro e a volte tolgo la roccia dalla vasca per liberarla dalla valonia continua a crescere..ho due achanthastree circondate che si aprono a fatica, persino la base delle euphilie ne è ricoperta... credo sia arrivato il caso di smontare la vasca, rocce nuove, pulizia degli animali e inserimento tutto nuovo, temo solo la maturazione che partirà da zero.



Anche secondo me non puoi fare altro.....
Ma aspetterei che si abbassino un po' le temperature

IVANO 01-08-2017 18:40

Si si aspetto settembre quando rientrerò dalle ferie... anche perchè rocce belle in giro non ne vedo, e poi la paura che rimanga qualche spora c'è, quindi animali spazzolati e magari cambio anche la sabbia...

IVANO 01-08-2017 19:00

Aaahhhhhh, altra bella scoperta...valore temperatura acqua rilevata da Acquatronica 26°, messo un termometro classico a mercurio, 30°....caxxo....adesso ho acceso ventole a gogo
Avevo calibrato la sonda a marzo....

gerry 01-08-2017 19:45

Io ho mai calibrato la sonda ( non sapevo si potesse ) sarà per quello che ogni tanto segna 52?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IVANO 01-08-2017 19:51

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062863590)
Io ho mai calibrato la sonda ( non sapevo si potesse ) sarà per quello che ogni tanto segna 52?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel menù c'è calibra sonda, devi avere un liquido con temperatura nota (io ho messo un termometro classico in un bicchiere d'acqua ) e ho impostato, segnava 26 gradi mentre il termometro 30..adesso dopo aver climatizzato casa e acceso le ventole ( era già impostato) siamo a 28.5 in discesa...

gerry 01-08-2017 20:11

Ok provo anch'io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alegiu 10-08-2017 21:01

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062863590)
Io ho mai calibrato la sonda ( non sapevo si potesse ) sarà per quello che ogni tanto segna 52?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ah anche la mia ha fatto sto giochino, ho provato a ricalibrarla più volte senza risultati, alla fine l'ho buttata è presa una nuova che va bene


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12221 seconds with 14 queries