AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Ancistrus sp. problemi e indecisioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532397)

Acquaj j 21-04-2018 23:19

Ancistrus sp. problemi e indecisioni
 
Oggi sono andato in negozio e ho comprato un legnetto con sopra 3 porzioni di Bucephalandra pagata 18€ ma dentro un legnetto ci stava un piccolo cosino che non voleva proprio uscire

Indovinate cosa c'era dentro ?

Il negoziante ci è stato mezz'ora a cercare di tirarlo fuori , alla fine non ci è riuscito e me lo ha regalato ma adesso sono indeciso ....

Metterlo nel 200l insieme alla femmina matura oppure farlo crescere in un altra vasca e poi metterli insieme per accoppiarli?

Sono indeciso ,dove lo metto in una vasca solo soletto ?



Per adesso sta' dentro una vasca in cui faccio crescere soltanto le piante (65l).

Ps
Ha già dei baffetti.

Pensavo di comprarli un legnetto apposta apposta per lui,visto che in quello in cui stà adesso non ci sta' molto largo .

Quale legnetto mi consigliate?





Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

lucas93 22-04-2018 11:40

Ciao, Per quanto riguarda la solitudine, non ha grossi problemi è già di per sé un pesce solitario e anche i rapporti con il sesso opposto sono ai minimi termini, solo quando c è da riprodursi in pratica :-)) comunque sia io lo metterei già nel 200l, non vedo motivi particolari perché lo dovresti isolare.. Per il legnetto non fa differenza, in quanto non si nutre di cellulosa come fa il plecostomus o altri loricaridi, a te la scelta per offrirgli dei buoni nascondigli. Spero di essere stato utile #70 saluti

Acquaj j 22-04-2018 18:13

Quote:

Originariamente inviata da lucas93 (Messaggio 1062904027)
Ciao, Per quanto riguarda la solitudine, non ha grossi problemi è già di per sé un pesce solitario e anche i rapporti con il sesso opposto sono ai minimi termini, solo quando c è da riprodursi in pratica :-)) comunque sia io lo metterei già nel 200l, non vedo motivi particolari perché lo dovresti isolare.. Per il legnetto non fa differenza, in quanto non si nutre di cellulosa come fa il plecostomus o altri loricaridi, a te la scelta per offrirgli dei buoni nascondigli. Spero di essere stato utile #70 saluti

Ma con la femmina può tirare fuori gli aculei velenosi?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

lucas93 23-04-2018 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Acquaj j (Messaggio 1062904059)
Quote:

Originariamente inviata da lucas93 (Messaggio 1062904027)
Ciao, Per quanto riguarda la solitudine, non ha grossi problemi è già di per sé un pesce solitario e anche i rapporti con il sesso opposto sono ai minimi termini, solo quando c è da riprodursi in pratica :-)) comunque sia io lo metterei già nel 200l, non vedo motivi particolari perché lo dovresti isolare.. Per il legnetto non fa differenza, in quanto non si nutre di cellulosa come fa il plecostomus o altri loricaridi, a te la scelta per offrirgli dei buoni nascondigli. Spero di essere stato utile #70 saluti

Ma con la femmina può tirare fuori gli aculei velenosi?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Di solito questo avviene quando c è in ballo uno scontro territoriale. Se nel 200l hai abbastanza nascondigli e la vasca piantumata a dovere , stabilito il proprio territorio non si dovrebbero dare noia. Ti parlo per esperienza di pesci territoriali ma non degli Ancistrus visto che solo da pochi giorni ne ho inserito uno per la prima volta in vasca[emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Acquaj j 25-04-2018 17:01

Io la femmina la possiedo da 5 anni e oggi ha mangiucchiato un bel pezzo di cetriolo e poi si é messa a paccia all'aria sdraiata su una foglia
Ps
quando fa cosi mi fa prendere dei spaventi certe volte.
Nascondigli non ci stanno ma ci sono molte piante tipoanubias nane ,bonsai , Gracilis, felce di java, Bucephalandra wavyhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...541f08b825.jpg

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11529 seconds with 14 queries