AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Chromis non riesce a mangiare.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505319)

fracarl 28-02-2016 17:02

Chromis non riesce a mangiare..
 
Ragazzi scusate ieri ho inserito in vasca un piccolo chromis viridis l'ambientamento mi sembra essere andato bene perché è bello vispo e nuota tranquillamente per tutta la vasca però non riesco a farlo mangiare.. è attratto dal cibo e prova a mangiare tutto ciò che passa in giro per la vasca però il granulare (due tipi diversi) lo mangia e poco dopo lo sputa..pensavo fosse un problema di dimensione perché il chromis è molto piccolo ma anche tagliando i granuli continua a sputarli...è solo una questione di gusto? dite che devo comprare il mangime che usava il negoziante o si abitua?? [emoji112]

Riccio79 29-02-2016 09:00

Hai verificato che il secco lo mangiasse già in negozio? Perchè spesso questi pinnuti hanno problemi con il secco.... poi avendolo appena immesso magari si deve solo ambientare...

Questo cmq è un pesciolino che dovrebbe stare in branco.. e occhio che è parecchio territoriale una volta ambientato ;-)

fracarl 29-02-2016 11:11

No purtroppo non ho verificato..però solitamente tutti i pesci che ho sempre preso in questo negozio erano stati abituati al secco..comunque oggi faccio un giro e vedo un po' che mi dice..per il branco purtroppo almeno in questa vasca non posso permettermelo...non appena la cambio magari posso aggiungere qualche compagno!

Vegeta82 29-02-2016 15:44

Allora parlo per esperienza personale... ho avuto diversi cromis e confermo che faticano a mangiare il granulare ma col tempo ho capito che è una questione di granulometria... Mangiavano il granulato e lo sputavano come se non riuscissero ad ingerirlo...

prendi il microgranulato e vedrai che non avrai più problemi ;)

fracarl 29-02-2016 21:39

Ho provato sia col microgranulato veggie sia tagliando il granulato classico che uso per gli ocellaris..ma niente..sono andato in negozio e mi ha detto che gli dava i fiocchi quindi ho preso quelli ma anche così sembra che non riesca a mangiare 😕

Vegeta82 29-02-2016 21:44

Comunque la prossima volta verifica al negozio che i pesci mangino... Vediamo se riesci a nutrirli in qualche modo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

fracarl 01-03-2016 00:43

Non so magari domani provo anche con qualcosa di fresco..cosa posso dargli di reperibile facilmente in pescheria?

Riccio79 01-03-2016 06:43

Io più che altro andrei di artemia congelata...

fracarl 01-03-2016 20:01

Oggi ha mangiucchiato un pochino di fiocchi e di calamaro fresco..✌ comunque penso che essendo davvero davvero piccolo mangia così poco che ho difficoltà anche ad accorgermi se mangia..probabilmente mangia dei pezzetti microscopici...

fracarl 02-03-2016 20:16

Oggi il chromis non pervenuto....non riesco a trovarlo da nessuna parte..l ho intravisto un attimo con la coda dell'occhio quindi dovrebbe esser vivo...però non mi sembra un buon segno questa sparizione.. (anche nei primi giorni la notte è praticamente impossibile vederlo..si è trovato un rifugio inscovabile)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12476 seconds with 14 queries