AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sto per buttare tutto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407191)

christian_roma 05-12-2012 20:49

Sto per buttare tutto....
 
Ragazzi una tragedia....mentre pulivo lo Skimmer prima..un deltec MEC 600...dove l'ho spento...pulito il bicchiere e quello che aspira l acqua...riaccendo e niente...non va..è come se non ingrana la marcia...non aspira e non butta fuori l'acqua.....quindi l'ho preso e smontato tutto pulito bene bene..riattacco ma niente..sempre uguale...premetto che prima di pulire avevo fatto uno spostamento della rocciata...ora il mio negoziante mi ha detto che può essere la girante e che posso stare senza ski al massimo per tre giorni....ho 12 coralli e 5 pesci..ed ho paura di perdere tutto :-(

paolo.bernardi 05-12-2012 20:52

Stai leggero con il mangime e magari anticipa un cambio... No vedo perché mai la vasca dovrebbe crollare dopo soli tre giorni...



A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

riccardo.b 05-12-2012 20:56

innanzitutto pensa ad ossigenare bene l' acqua, metti un areatore e punta le pompe verso il pelo dell' acqua per farlo increspare bene!!
metti carboni attivi, e qualche giorno lo reggi tranquillamente, al massimo chiedi a qualcuno della tua zona o al negoziante stesso se ha da prestarti uno ski per qualche giorno!!
e intanto cerchi la girante!! ;-)

RobyVerona 05-12-2012 21:11

Cosa intendi per coralli?? SPS LPS, Molli?? Posta almeno una foto. Comunque anche nella peggiore delle ipotesi che tu avessi una vasca di SPS spinta senza skimmer con una gestione oculata puoi tirar avanti la vasca per mesi.

christian_roma 05-12-2012 21:18

La maggior parte sono lps...è 3 molli...dite che si tratta della girante? Purtroppo nella mia zona non posso chiedere a nessuno...proverò domani al mio negoziante...purtroppo non ho la sump..sennò era molto più semplice trovarne uno..

Abra 05-12-2012 21:21

Calmati che non succede nulla nemmeno se fosse una settimana ;-) dai poca pappa e magari fai un cambio , intanto aggiusta il pezzo.

christian_roma 05-12-2012 21:25

Lo spero tanto Abra...mi ha buttato troppo giù questa cosa...ma la girante..come faccio a capire se è andata o no?

enzolone 05-12-2012 22:05

spiegati mieglio se vuoi portamelo e lo guardiamo insieme . comunque cerca di capire qual'è il problema , metti la pompa in un secchio con l'acqua e vedi che fa ;)

christian_roma 05-12-2012 22:18

Ciao Enzo...allora quando l'ho smontato ho messo la pompa in un secchio con l acqua e si è accesa...faceva lo stesso che fa ora...però non riesco a capire perché nemmeno pesca l'acqua...

enzolone 05-12-2012 22:26

cioè la pompa muoveva l'acqua giusto ? o s'è accesa ma non si muoveva l'acqua nel secchio ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14538 seconds with 14 queries