AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avannotti guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396227)

vesaxcii 11-10-2012 22:15

avannotti guppy
 
ciao a tutti, ho due avannotti guppy che stanno da due settimane all'interno di un fondo di bottiglia di plastica alla quale cambio acqua tutti i giorni. E' ora di metterli nell'acquario ?
In vasca ho 3 guppy, 1 otocinclus, 1 molly, 1 platy ....

Aperol88 12-10-2012 00:22

Ehm...nel fondo di una bottiglia di plastica da due settimane dici??? #24
Non sarebbero dovuti mai uscire dall'acquario dove sono nati!!! >:-( Perchè ti è venuta la malsana idea di accrescerli in una bottiglia di plastica??? #28d#

roby-83 12-10-2012 06:02

Io ne ho salvati tre perchè volevo vedere come crescevano e li tengo da una settimana in una vaschetta da 7 litri con riscaldatore e cambio acqua parzialmente ogni giorno

davide147 12-10-2012 09:12

Quote:

Originariamente inviata da roby-83 (Messaggio 1061866985)
Io ne ho salvati tre perchè volevo vedere come crescevano e li tengo da una settimana in una vaschetta da 7 litri con riscaldatore e cambio acqua parzialmente ogni giorno

questa già è un'altra cosa :-)

ma nel fondo di una bottiglia -14-
mettili in vasca subito...come fanno a crescere in un fondo di bottiglia???
piuttosto, al limite, metti una retina fine nella vasca principale (non sala parto mi raccomando) ma di dimensioni adeguate!!
cioè...non grossa come il retino...devono poterci nuotare liberamente

la cosa migliore comunque è mettere piante galleggianti tipo riccia o lemna e gli avannotti trovano riparo li....poi qualcuno sarà mangiato all'inizio ma poi gli adulti si abituano ad averli intorno e li lasciano stare...

P.S. litri della vasca? perché 1 molly e 1 platy....non ha molto senso.....

vesaxcii 12-10-2012 10:26

volevo diversificare un po' con 1 molly e 1 platy , gli avannotti sono solo quei due perchè ho trovato solo quelli in acquario e ancora non mi spiego come siano nati visto che i guppy in origine erano 4 ed erano 4 maschi (almeno a detta del negoziante) poi uno è morto e qualche tempo dopo ho trovato questi due piccolini che scappavano e ho voluto salvarli. Essendo un neofita non sono esperto ma mi facevano tenerezza e volevo tenerli vivi !

Jessyka 12-10-2012 10:33

Capace siano figli della molly o della platy.
Anche se non hai un maschio in vasca facilmente potrebbero portare ancora semi di passate fecondazioni. :)

vesaxcii 12-10-2012 10:56

eh ma guardando le immagini su internet degli avannotti di guppy sono proprio identici ! Lo scopriremo solo facendoli crescere... ora li ho rimessi nell'acquario, spero sopravvivano

Jessyka 12-10-2012 11:09

Tanto nel caso a breve ne avrai altri!

Comunque considera ch da piccoli praticamente quasi tutti i poecilidi sono uguali...
O meglio, senza metro di paragone, poi fra un avannotto di guppy e di platy cambia la taglia e dopo qualche settimane il colore, ma se li vedi vicini! :)

vesaxcii 12-10-2012 11:27

ok =) c'è qualche metodo, oltre a guardare nella vasca, per vedere se sono vivi ? non lo so tipo smuovere un po' le piante qualcosa del genere?

Jessyka 12-10-2012 11:33

Uhm...no.
Cioè, i miei io li vedo di notte a pelo d'acqua...in "formazione".
Ma non so se è uno standard...prova! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13590 seconds with 14 queries