AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   ILLUMINAZIONE LED AI PRIME vs ECOTECH RADION RX15 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527194)

Danielereef86 29-09-2017 10:13

ILLUMINAZIONE LED AI PRIME vs ECOTECH RADION RX15
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum mi sono iscritto ieri. Sto riallestendo un mio vecchio cubo marino Nanoreef dalle seguenti dimensioni 38x38x43 circa 60 litri lordi. Vorrei tenere qualche corallo molle, ma anche LPS e qualche SPS. Avrei intenzione di avviare il tutto con metodo BERLINESE e avrei però bisogno di qualche consiglio in merito all'illuminazione e alla plafoniera da scegliere.
Informandomi un pochino la scelta è ricaduta tra la AI PRIME e la ECOTECH RADION RX 15, ma non sono in grado di prendere una decisione definitiva e sono ancora dubbioso.
Secondo il Vostro parere per il mio acquario quale sarebbe la scelta migliore? con la AI PRIME si riuscirebbe ad ottenere un illuminazione buona o sarebbe meglio puntare sulla RADION anche se costa qualcosa in più??
Grazie a tutti per la risposta e scusate se magari ci sono già discussioni similari.

Riccio79 29-09-2017 12:52

Ciao... sono due plafo con performance diverse... la radion è una plafo superiore, in quanto a par...
Se vuoi tenere coralli semplici e meno semplici, vai su AI prime HD...Se vuoi andare anche su sps più esigenti , vai su radion

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

IVANO 29-09-2017 17:01

Ciao e benvenuto .Se guardi la mia firma vedrai la mia vasca con la AI PRIME HD.
Se vuoi coralli super esigenti e una grande crescita la Radion è giusta ma affiancata anche ad una gestione mirata, sfatiamo il mito che la plafo faccia tutto. Se vuoi una gestione con coralli più "facili" la AI PRIME è un ottimo rapporto qualità prezzo.

Riccio79 30-09-2017 08:12

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062873968)
Ciao e benvenuto .Se guardi la mia firma vedrai la mia vasca con la AI PRIME HD.
Se vuoi coralli super esigenti e una grande crescita la Radion è giusta ma affiancata anche ad una gestione mirata, sfatiamo il mito che la plafo faccia tutto. Se vuoi una gestione con coralli più "facili" la AI PRIME è un ottimo rapporto qualità prezzo.

Giustissimo Ivano... puoi anche avere una Ferrari, ma se sai mettere solo la seconda, ti passerranno anche con una panda..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Danielereef86 01-10-2017 22:30

Ciao grazie mille della risposta......mi sapresti anche dare qualche suggerimento in merito alle pompe di movimento?? che hai installato tu?

IVANO 02-10-2017 14:45

Io, per curiosità , ho installato le @Rossmont con il loro controller Waver, vanno molto bene, ne poteva bastare anche solo una però ho preferito 2 pompe regolate al 60% .Su youtube trovi alcuni video anche su nanoreef

alegiu 07-10-2017 20:53

Entrambe secondo me ottime, però concordo che é uno dei fattori di riuscita l'illuminazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13818 seconds with 14 queries