AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Nuova vasca Korallen Zucht, problema con bryopsis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419856)

Giulio 27 24-07-2013 15:10

Nuova vasca Korallen Zucht, problema con bryopsis
 
Salve a tutti, ho avviato una nuova vasca 14 giorni fa con il metodo di avviamento rapido della Korallen Zucht.
Si sono sviluppate alcune alge ma principalmente le bryopsis. Ora, so che avrete sentito questo problema mille volte ma siccome ho letto molti modi per liberarmene volevo avere dei consigli da voi del forum che siete particolarmente affidabili, consigliandomi in base alle caratteristiche della vasca, e consigliandomi quali animali mangiano questa alga o comunque contribuiscono al suo controllo, dapoter inserire in vasca.

Misure 100x100x70h, schiumatoio Koralllen zucht s, reattore di zeolite e per il momento il reattore di calcio sta fuori perchè non ho nessun corallo in vasca. Attualmente do 6 ore di luce.
Sto dosando Zeoback, Zeostart e Sponge Power. Zeostart e Sponge tutti i giorni mentre zeoback 2 volte a settimana.

Appena posso posto una foto!!
Vi ringrazio anticipatamente....:-))

Wurdy 24-07-2013 15:21

Sposto in metodi di gestione e ti modifico il titolo con uno più adatto al topic.

Giulio 27 24-07-2013 16:53

Grazie mille!!

Stefano G. 24-07-2013 17:09

viene mangiata da elysia , placida dentritica , placida kingstoni , placida viridis e limapontia capitata
purtroppo non si trovano quasi mai in commercio ...... anche se la mangiano non sono degli sterminatori ....... trasferiscono le cellule delle alghe nella cerata utilizzandole per la fotosintesi ...... quando non funzionano più mangiano altre alghe

ALGRANATI 24-07-2013 20:57

La Briopsys ti cresce ovunque o solo su rocce particolari??
nel caso, la cosa + semplice è eliminarla facendo bollire la roccia incriminata.;-)

Giulio 27 24-07-2013 23:46

Bene quindi in sostanza non sono facilmente reperibili, a questo punto mi conviene aspettare che spariscano magari riducendo le ore di luce!! Ho letto che la salarias mangia questa alga, non so se sia vero!! Ti ringrazio della dritta!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve algranti, per mi sfortuna sta un po' da per tutto e le rocce sono cementate quindi la vedo molto ardua. Quindi secondo te cosa potrei fare a questo punto?? #24

Giulio 27 27-07-2013 11:57

Nessun altro ha qualche consiglio da darmi??I valori sono tutti perfetti....ma queste alghe non accennano ad andarsene.....

Stefano G. 27-07-2013 13:22

prova ad alzare lentamente il magnesio ..... e rabbocca l'acqua evaporata con kalk

Giulio 27 27-07-2013 14:16

un qualsiasi tipo di magnesio va bene oppure meglio quello della Kent?

riccardo86 28-07-2013 08:46

giulio non è che esiste solo la kent che fa il magnesio pe gli acquari. Qualsiasi altra marca va bene tanto è sempre cloruro di magnesio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11256 seconds with 14 queries