AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Perito per Peso acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=549468)

Blue Reef 21-12-2023 18:31

Perito per Peso acquario
 
Buongiorno a tutti voi.

Sto diventando matto...

Ho chiamato due ingegneri edili per far valutare il peso di un acquario di 120x60x60 Cm in vetro la sump in acrilico Ocean Sump CS500 nel mio appartamento.
In pratica non c'è nessuno che mi può mettere per scritto che si possa fare.
I due ingegneri che ho chiamato mi hanno detto che secondo loro con una base più larga, che vada a prendere più traverse lo possa fare, ma non me lo mettono per iscritto.
Mi hanno detto che per fare una valutazione scritta dovrebbero rompere il soffitto dell'inquilino sotto a me, per evidenziare le travi.
Ma, possibile che non c'è un altro modo per avere una perizia scritta, e non andare ad avere futuri problemi!??!
Per ora ho pagato 400 euro e non mi ritrovo nulla...

Abito ad Ostia ( Roma ), se qualcuno può aiutarmi per non avere un sopralluogo "invasivo".
Non posso andare da quello di sotto e chiedergli di rompere il soffitto !!!!

Dato che dovrò fare i lavori di ristrutturazione, potrei fare degli interventi per irrobustire il solaio.

Grazie!

Bagna Graziano 21-12-2023 19:53

Sono quasi sicuro che non troverai nessuno che ti rilasci per scritto la certificazione

gerry 22-12-2023 21:03

Sono circa 400 litri ripartiti su 0.5 mq
I solai sono studiati per 250 kg a mq , quindi nessuno ti scriverà mai nulla
Se però lo metti parallelo alla trave, non dovresti avere problemi ( cerca di poggiare su due travetti )


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Blue Reef 23-12-2023 13:22

Il discorso è che la mia compagna non me lo fa allestire finchè non gli mettono per inscritto che non succeda nulla al solaio.
Quindi pensate come sono messo!!!
Ho già tutto pronto ma vuoto, in camera...
Sono disperato...>:-(>:-(>:-(

gerry 23-12-2023 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Blue Reef (Messaggio 1062976754)
Il discorso è che la mia compagna non me lo fa allestire finchè non gli mettono per inscritto che non succeda nulla al solaio.
Quindi pensate come sono messo!!!
Ho già tutto pronto ma vuoto, in camera...
Sono disperato...>:-(>:-(>:-(


Cerca uno strutturista e gli parli (prima da solo) , lui gli spiegherà che un peso simile (messo nel posto giusto) non darà problemi
Però non te lo scriverà mai
Altrimenti dovrai “collegare “ la vasca hai pilastri (lo strutturista) ti spiegherà i lavori da fare per scaricare direttamente sui pilastri e le travi
Il tutto però sarà un salasso e sarà brutto da vedere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Blue Reef 23-12-2023 15:37

Dato che comunque dovrei ristrutturare, stavo pensando, se facessi mettere una rete elettro saldata sopra al solaio? Secondo voi potrei risolvere ? [emoji2369]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 02-01-2024 07:53

Quote:

Originariamente inviata da Blue Reef (Messaggio 1062976757)
Dato che comunque dovrei ristrutturare, stavo pensando, se facessi mettere una rete elettro saldata sopra al solaio? Secondo voi potrei risolvere ? [emoji2369]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Secondo me (ma non faccio progetti) non serve a nulla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET 23-01-2024 19:31

Ciao, ti confermo che per iscritto praticamente nessuno dichiarera' laxtenuta del pavimento
Io ho chiamato un mio amico srchitetto che conosce la steuttura della mia casa e mi ha detto di mettere l'acquario peroendicolare alla lunghezza delle travi
Il mio acquario e a 10 cm dal muro dove passa l'ascensore e ld e' 100x40x60h
Micha detto che l'importante e' che sia il meno profondo possibile in modo da non fare troppo peso sulle travi verso l'interno della sala
Se e' lungo il peso si distribuira' in lumghezza verra' esercitato meno peso in un punto e quindi non vi saranno problemi
Il mio acquario marino di prima era e' 240 litri al lordo del volume delle rocce, circa 20kg e 40 lg di sabbia
Piu sump da 30 litri e materiali vari
Mobile in alluminio 130x50x80 e rivestimento in lastre di vetro
In totale dovrebnero essere circa 360kg circa
Comunque sexti hanno detto ok vuol dire che va bene, come sempre in Italia prendono la grana ma non ci mettono la faccia, io fortunatamente non ho pagato nulla
Verifica se hai un muro portante e che nom sia in mezzo ad una stanza
Se poi vuoi tranquillizzare la tua compagna metri una lastra di ferro cin zanche nel muro e cosi' svrai la certezza che il peso nom lavorera' tutto sul pavimento ma verra' assorbito amche dal muro
Buon avvio
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blue Reef 24-01-2024 12:14

Quote:

Originariamente inviata da SONNYBARNET (Messaggio 1062976879)
Ciao, ti confermo che per iscritto praticamente nessuno dichiarera' laxtenuta del pavimento
Io ho chiamato un mio amico srchitetto che conosce la steuttura della mia casa e mi ha detto di mettere l'acquario peroendicolare alla lunghezza delle travi
Il mio acquario e a 10 cm dal muro dove passa l'ascensore e ld e' 100x40x60h
Micha detto che l'importante e' che sia il meno profondo possibile in modo da non fare troppo peso sulle travi verso l'interno della sala
Se e' lungo il peso si distribuira' in lumghezza verra' esercitato meno peso in un punto e quindi non vi saranno problemi
Il mio acquario marino di prima era e' 240 litri al lordo del volume delle rocce, circa 20kg e 40 lg di sabbia
Piu sump da 30 litri e materiali vari
Mobile in alluminio 130x50x80 e rivestimento in lastre di vetro
In totale dovrebnero essere circa 360kg circa
Comunque sexti hanno detto ok vuol dire che va bene, come sempre in Italia prendono la grana ma non ci mettono la faccia, io fortunatamente non ho pagato nulla
Verifica se hai un muro portante e che nom sia in mezzo ad una stanza
Se poi vuoi tranquillizzare la tua compagna metri una lastra di ferro cin zanche nel muro e cosi' svrai la certezza che il peso nom lavorera' tutto sul pavimento ma verra' assorbito amche dal muro
Buon avvio
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Blue Reef (Messaggio 1062976881)
Quote:

Originariamente inviata da SONNYBARNET (Messaggio 1062976879)
Ciao, ti confermo che per iscritto praticamente nessuno dichiarera' laxtenuta del pavimento
Io ho chiamato un mio amico srchitetto che conosce la steuttura della mia casa e mi ha detto di mettere l'acquario peroendicolare alla lunghezza delle travi
Il mio acquario e a 10 cm dal muro dove passa l'ascensore e ld e' 100x40x60h
Micha detto che l'importante e' che sia il meno profondo possibile in modo da non fare troppo peso sulle travi verso l'interno della sala
Se e' lungo il peso si distribuira' in lumghezza verra' esercitato meno peso in un punto e quindi non vi saranno problemi
Il mio acquario marino di prima era e' 240 litri al lordo del volume delle rocce, circa 20kg e 40 lg di sabbia
Piu sump da 30 litri e materiali vari
Mobile in alluminio 130x50x80 e rivestimento in lastre di vetro
In totale dovrebnero essere circa 360kg circa
Comunque sexti hanno detto ok vuol dire che va bene, come sempre in Italia prendono la grana ma non ci mettono la faccia, io fortunatamente non ho pagato nulla
Verifica se hai un muro portante e che nom sia in mezzo ad una stanza
Se poi vuoi tranquillizzare la tua compagna metri una lastra di ferro cin zanche nel muro e cosi' svrai la certezza che il peso nom lavorera' tutto sul pavimento ma verra' assorbito amche dal muro
Buon avvio
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie, sarà una lotta, ma sicuramente dovrò rinunciare a questa vasca. Vedremo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11492 seconds with 14 queries