AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   quale alimento per lps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524257)

Psycho 31-05-2017 20:58

quale alimento per lps
 
ciao, volevo chiedervi un parere, ho avviato la coltura di fitoplancton e di rotiferi,
allora il punto è questo. ho la vasca da 60 litri con lps e molli, ho preso i rotiferi principalmente per alimentare un domani che avro la possibilita di raccogliere le larve di ocellaris, ma adesso non hanno ancora neanche deposto gli ocellaris, quindi che faccio con i rotiferi?
1 se ne metto in vasca un po ogni tanto fa bene agli lps e molli?
2 mi conviene portarla avanti la coltura di rotiferi?
3 è inutile metterli nell'acquario senza sps ?
4 visto che si moltiplicano e non li prelevo moriranno tutti?
5 come faccio a mantenere la coltura viva se non li prelevo per usarli?
6 ho le uova di artemie che posso schiudere e allevare (ho anche un primo alimento per piccoli di artemia), potrei metterli nello stesso contenitore dei rotiferi, cosi quando setaccio do sia artemie che rotiferi?
5 potrei creare una vaschetta ho bottiglia con dentro sia rotiferi, copepodi e artemia. tutti insieme?
6 ho delle artemie depasulate (gold pearl) sono queste:
http://www.aquariumline.com/catalog/...1-p-15876.html
posso darle agli lps?
7 lo so che si potrebbe anche non alimetare gli lps, mase lo si fa ogni quanto posso somministrare mangime (artemia,rotiferi,copepodi, artemia decapsulata)ai coralli?
alimento gli lps sempre 1 ora prima dello spegnimento della luce lunare. e tengo lo schiumatoio spento un'ora prima dello spegnimento del lunare che un ora dopo, la stessa cosa faccio con il fitoplancton che do 2ml in vasca 1 giorno si e uno no, va bene?
grazie

gerry 31-05-2017 22:11

I rotiferi in vasca male non fanno ( come anche il fito), non puoi tenere una coltura attiva senza prelevarli e senza mettergli acqua nuova; diventeranno sempre di più e poi quando saranno troppi moriranno di colpo
Secondo me non va bene allevare insieme Artemie e rotiferi; i secondi si moltiplicheranno più velocemente ; io mettevo un paio di Artemide nei rotiferi per tenere sotto controllo eventuali cigliati
Non puoi crescere i rotiferi in una bottiglia piccola , si riempirebbe subito
Se vuoi i rotiferi per i piccoli dei pagliacci , cerca chi li alleva e preparati a partire quando inizi a vedere segnali di uova
Occhio che piccoli di pagliaccio vogliono un sacco di rotiferi
2 ml di foto mi sembra pochissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Psycho 31-05-2017 23:02

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062856465)
I rotiferi in vasca male non fanno ( come anche il fito), non puoi tenere una coltura attiva senza prelevarli e senza mettergli acqua nuova; diventeranno sempre di più e poi quando saranno troppi moriranno di colpo
Secondo me non va bene allevare insieme Artemie e rotiferi; i secondi si moltiplicheranno più velocemente ; io mettevo un paio di Artemide nei rotiferi per tenere sotto controllo eventuali cigliati
Non puoi crescere i rotiferi in una bottiglia piccola , si riempirebbe subito
Se vuoi i rotiferi per i piccoli dei pagliacci , cerca chi li alleva e preparati a partire quando inizi a vedere segnali di uova
Occhio che piccoli di pagliaccio vogliono un sacco di rotiferi
2 ml di foto mi sembra pochissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora metto solo 2ml di fito perche non è pieno l'acquario, ci sono 3 euphyllia qualche roccetta di zoanthus e qualche molle, e abbastanza vuoto secondo me,domani comunque appena si accende metto qualche foto,
domani stacco con la coltura di rotiferi allora? li setaccio e li do alla vasca quelli che ho? e incomincio con le artemie per alimetare principalmente lps. giusto?
è l'alimento giusto per gli lps?

Psycho 01-06-2017 12:27

Ecco una foto generale
https://s7.postimg.cc/6yaldj16v/1496...1355286526.jpg

Psycho 01-06-2017 20:06

Quanti ml di fitoplancton per litro?quante volte a settimana?
ho visto gente che ne mette tanto.posso cominciare a metterne 20 ml tutti i giorni nella mia vasca? è troppo per la mia vasca? o va bene? o è poco?

Psycho 01-06-2017 21:48

visto che arrivato l'orario di somministrarlo ne ho messo solo 10ml nel mio acquario da 60 litri totali effettivi saranno 50 litri. va bene come dose? tutti i giorni?

gerry 02-06-2017 07:51

Quote:

Originariamente inviata da Psycho (Messaggio 1062856624)
visto che arrivato l'orario di somministrarlo ne ho messo solo 10ml nel mio acquario da 60 litri totali effettivi saranno 50 litri. va bene come dose? tutti i giorni?



Il fito , se vivo e ben maturo, non fa male serve per nutrire il sistema vasca; guarda quanto ne hai e quanto ne riesci a produrre e dividi quella quantità per i giorni che ci vogliono a produrne ancora ( circa 15)
Io nella mia vasca ne davo circa mezzo litro al giorno ( su 600 litri)

Psycho 02-06-2017 09:02

Allora ho messo 1 litro due giorni fa a riprodurre così diventano 2 litri.ne ho 1 litro e mezzo pronto da usare. Ne volevo mettere un altro litro a produrre dopo una settimana dall'avvio della prima così ogni settimana ne ho uno pronto. Così mi resta mezzo litro da usare fino a che non è pronta la prima coltura che dovrebbe essere tra una decina di giorni.
Quanto ne posso mettere di fitoplancton nella mia vasca?il giusto.
Tutti i giorni?

gerry 02-06-2017 18:17

quale alimento per lps
 
Non ho capito quanto fito produci, ma Se hai ha disposizione un litro a settimana puoi metterne 15 ml al giorno e non rimani senza
Io ne metterei un po' di più, ma devi aumentare la produzione
Naturalmente devi essere sicuro che sia maturo , altrimenti i fosfati vanno alle stelle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Psycho 02-06-2017 19:13

Allora ne ho preso 2 litri e mezzo da un utente del forum. Me la portato e ne ho messo un litro a produrre e me ne rumene 1 litro e mezzo più o meno. Ok ne metto 15 ml al giorno. Per essere maturo lho è almeno così semBra. È verde scuro scuro. Poi domani provo a controllare i fosfati. Il fatto è che tra un mese devo venderlo sennò che me ne faccio. Diventa troppo no?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14652 seconds with 14 queries