AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Sondaggio Do!Aqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439014)

Matteo.93 12-12-2013 10:26

Sondaggio Do!Aqua
 
Buongiorno ragazzi, è un pò che mi chiedo il motivo per cui in ogni vasca vedo sempre e solo il Violet glass come tubo di mandata e mai il Poppy glass.. sapete spiegarmi il motivo di questa scelta?

e poi volevo sapere anche che differenze ci sono con il Lily pipe di ADA

Grazie!!

DUDA 12-12-2013 11:05

Non capisco che vuoi dire, io ho le spray bar della eheim. Mi sa che devi contestualizzare il tuo post. ;)

Matteo.93 12-12-2013 11:15

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062247713)
Non capisco che vuoi dire, io ho le spray bar della eheim. Mi sa che devi contestualizzare il tuo post. ;)

Cos'è che non capisci? mi sembra di essere stato chiaro, poi forse mi sbaglio..

DUDA 12-12-2013 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Matteo.93 (Messaggio 1062247687)
in ogni vasca vedo sempre e solo il Violet glass come tubo di mandata

Ti quoto...

la mia perplessità è data dal fatto che non mi risulta che sia come dici tu, anche guardando le vasche postate qui in sezione dolce, molti usano spray bar o, praticamente tutti coloro che allestiscono il primo acquario si limitano a tenere la mandata di serie del filtro.
------------------------------------------------------------------------
Chiedo venia, mi sono documentato adesso su cosa sia "Do!Aqua"...sono vecchio...
Scusa ma dal titolo si capisce poco, e la mancanza di riferimenti nel testo in OP mi ha fuorviato...chi legge solo il primo post e non conosce do!Aqua è fregato...

Psycho91 12-12-2013 16:39

secondo me è usato il violet perchè ha una mandata più forte (seppur non esagerata), il poppy ce l'ha più moderata... almeno è l'idea che mi son fatto io.

Credo sia dovuto al fatto che più rotazione d'acqua faciliti la diffusione di co2 ma soprattutto eviti (infatti da notare la forma della bocca d'uscita) la formazione di quella odiosa patina che è vero che evita dispersione di co2 ma rischia di schermare la luce (anche se in quegli acquari ce n'è sempre così "tanta" di luce :-)) )...

Boh è una mia supposizione comunque.

leggendo ora sul sito ufficiale, però, dice che il poppy essendo più rivolto verso la superficie sia più adatto per la patina... mmm #24 allora sarà estetica, pura estetica

Matteo.93 12-12-2013 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062248065)
secondo me è usato il violet perchè ha una mandata più forte (seppur non esagerata), il poppy ce l'ha più moderata... almeno è l'idea che mi son fatto io.

Credo sia dovuto al fatto che più rotazione d'acqua faciliti la diffusione di co2 ma soprattutto eviti (infatti da notare la forma della bocca d'uscita) la formazione di quella odiosa patina che è vero che evita dispersione di co2 ma rischia di schermare la luce (anche se in quegli acquari ce n'è sempre così "tanta" di luce :-)) )...

Boh è una mia supposizione comunque.

leggendo ora sul sito ufficiale, però, dice che il poppy essendo più rivolto verso la superficie sia più adatto per la patina... mmm #24 allora sarà estetica, pura estetica

Appunto per quello che leggo sul sito di ADA sono confuso, ma vedendo tutti i vari acquari su internet, tutti usano il Violet.. mah! non riesco proprio a capire

Psycho91 12-12-2013 22:28

se posso, è una curiosità per cultura personale o vuoi capire anche perchè ti serve all'atto pratico?

secondo me è esteticamente più bella, non da movimento eccessivo in superficie ma nemmeno troppo poco, muove insomma più "acqua" ma in maniera più "ragionata" (non trovo un termine più adeguato per ora :-)) )

Detta da osservatore e non per esperienza, visto che non ho (e non avrò a breve :-)) ) questi accessori ADA...

Matteo.93 12-12-2013 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062248473)
se posso, è una curiosità per cultura personale o vuoi capire anche perchè ti serve all'atto pratico?

secondo me è esteticamente più bella, non da movimento eccessivo in superficie ma nemmeno troppo poco, muove insomma più "acqua" ma in maniera più "ragionata" (non trovo un termine più adeguato per ora :-)) )

Detta da osservatore e non per esperienza, visto che non ho (e non avrò a breve :-)) ) questi accessori ADA...

Lo chiedo perchè devo acquistarli e avevo il dubbio su quale scegliere.. Vada per il Violet allora.. Grazie

Psycho91 12-12-2013 22:52

ah ecco, allora è importante come quesito..

grazie di che? non ti ho aiutato mica, alla fine ho fatto solo una supposizione :-)) nemmeno è detto che ti sia d'aiuto #70

Psycho91 19-01-2014 16:43

@Matteo.93

Su adaitaly.com nella sezione supporto, poi manuali, apri il PDF filtraggio e troverai tutte le info sulla forma delle uscite.

So che ormai avrai comprato, ma per curiosità è interessante. Le nostre supposizioni si sono rivelate corrette ;-)

Eccolo nel link

http://www.adaitaly.com/supporto/Filtraggio.pdf

Ci sono le info su poppy lily e violet ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14123 seconds with 14 queries