AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Quali sono i limiti del metodo naturale ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513403)

JeFFo 13-09-2016 21:54

Se il mio sommo signore e padrone viene a Piacenza allora riesco ad accompagnarlo. Vediamo un poco 😎

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

JeFFo 14-09-2016 08:21

Ah dimenticavo: quel prodotto sicce è buono, contiene un po di sostanze utili anche se dopo i primi test furono tolte alcune cose utili. Il problema è che costa... Se la vasca è piccola si può fare ma secondo me funziona meglio se vi è un piccolo Skimmer poiché sospetto faccia anche una blanda proliferazione batterica

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Come prodotto uso gli ammino zeovit. Mi piace la linea dei crucchi e credo che tra le varie gestioni provate sia quella più valida per vasche con coralli e pesci. Mi son rimasti prodotti e ho continuato ad usarli. Anche lo sponge Power mi sembra carino ma lo conosco meno. Uso come dicevo anche un pochino di phyto ma più in vasche grandi che in quelle piccole

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Riccio79 17-09-2016 14:10

MAh... veri e propri "limiti" per il metodo naturale io non ne vedo, il limite semmai stai in cosa si vuole allevare.. intendo dire che il discorso va visto al "contrario".. partendo da ciò che uno vuole allevare, sceglie il metodo di gestione.. IMHO.

Io ho tenuto un nanoreef da 40 litri per 7 anni, mai avutoskimmer... solo cambi settimanali.. e ci ho tenuto anche sps (ovviamente semplici, anche e soprattutto in ragione della luce che avevo).. la vasca conteneva pure un simpatico okinawe... certo non ci avrei mai messo un'acropora.. quindi si torna al discorso di cui sopra..

Dalzo 18-09-2016 17:11

Grazie ancora per le risposte, a questo punto sono deciso per il naturale

Toksi 19-09-2016 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062781039)
MAh... veri e propri "limiti" per il metodo naturale io non ne vedo, il limite semmai stai in cosa si vuole allevare.. intendo dire che il discorso va visto al "contrario".. partendo da ciò che uno vuole allevare, sceglie il metodo di gestione.. IMHO.

Io ho tenuto un nanoreef da 40 litri per 7 anni, mai avutoskimmer... solo cambi settimanali.. e ci ho tenuto anche sps (ovviamente semplici, anche e soprattutto in ragione della luce che avevo).. la vasca conteneva pure un simpatico okinawe... certo non ci avrei mai messo un'acropora.. quindi si torna al discorso di cui sopra..

Ciao! Scusa, l'argomento mi interessa molto! Ti fccio un paio di domande!
Quali sps tenevi? Non hai mai messo lps?
Quali additivi usavi e quanta luce avevi?!! 😁

Riccio79 20-09-2016 20:32

@Toksi avevo una plafo con 3 neon T5 da 24w, come sps tenevo, come detto, i meno esigenti, montipore, pocillipora, seriatopora... come lps avevo caulastrea, duncannopsammia, cynarina....

Di "additivi" non ne usavo, se non il classico tech a+b per il mantenimento della triade.. ogni tanto alimentavo i coralli con un prodotto della kz... mentre sugli lps facevo cadere qualche granello di cibo che davo al pinnuto

tene 21-09-2016 19:50

Infatti secondo me con buona illuminazione e senza pesci anche senza skimmer entro certi litraggi si possono allevare sps con soddisfazione,di certo sps semplici

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Toksi 21-09-2016 21:16

Si sicuramente cambierò mettendo 3 t5.
Gli lps si riescono quasi tutti a inserire!?

Riccio79 22-09-2016 07:56

@Tosi fai delle domande anche tu :-)) :-)).... in linea di massima tanti lps si possono tenere... "tutti" dipende..

Toksi 22-09-2016 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062782080)
@Tosi fai delle domande anche tu :-)) :-)).... in linea di massima tanti lps si possono tenere... "tutti" dipende..

Ma non sono esperto per quello faccio domande del caxxo!!! :-D :-D
Altrimenti non scriverei se sapessi già! :-))

Comunque sto valutando per i t5. Però purtroppo dovrò optare per i 24 watt corti da 45 cm e non 55 come i tuoi Riccio... secondo la vostra esperienza ne vale la pena o cerco di adattare una plafoniera a led?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12872 seconds with 14 queries