AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Suggerimenti popolazione vasca 80x30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=529201)

Puntina 04-12-2017 18:07

Suggerimenti popolazione vasca 80x30
 
Ciao a tutti! Da un po' di tempo mi gira per la testa l'idea di cambiare la popolazione principale di una delle mie vasche ma sono molto in dubbio sulla possibile popolazione specialmente perché voglio continuare ad utilizzare l'acqua di rubinetto che possiede un PH 7.5-8, ma che posso far scendere fino a 6.5/7. La vasca é ricca di piante, legni e rocce, presenta fondo sabbioso sulla quale pascola un numeroso gruppo di corydoras aeneus e due giovani coppie di ancistrus, popolazione che voglio mantenere. Cerco qualche pesce che quindi non infastidisca i pesci da fondo ed, ovviamente, richieda i valori dell'acqua che ho a disposizione. Al momento la vasca ospita guppy wild e platy quindi vorrei allontanarmi dal mondo dei poecilidi...qualche suggerimento?

Avvy 04-12-2017 18:45

Un gruppo di Iriatherina o di Pseudomugil?
Altrimenti una coppia o un trio di Trichogaster lalius?

malù 04-12-2017 22:20

Quoto Avvy.....i rainbow, in particolare, hanno un ampio range di valori di allevamento, buono anche l'abbinamento con i tuoi pesci da fondo.

Puntina 04-12-2017 23:44

Sicuramente provandoli cambierei idea ma fino ad ora i colisa non mi hanno mai attirato, i rainbow invece mi affasciano parecchio ma non li conosco affatto... ad esempio, possono convivere più specie assieme? le varie specie di pseudomugil, ad esempio, si ibridano vero?
Vedendoli mi hanno ricordato gli aphiosemion bivvitatum che avevo, e pure quelli non mi dispiacerebbe riprenderli e dedicarci la vasca...
Il problema è che ci sono talmente tante varietà interessanti che vorrei dedicare una vasca a tutti:-D

malù 04-12-2017 23:51

La possibilità di ibridazione in alcuni casi è forte, mi permetto di darti lo stesso suggerimento che do agli altri..... nulla di più bello di un monospecifico.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

jonatha 07-12-2017 13:23

Buongiorno avrei un problema ho un neon con una patina bianca sull occhio e vorrei curarlo sapete l antibiotico da dare e sopratutto il dosaggio grazie

Puntina 08-12-2017 03:30

Quote:

Originariamente inviata da jonatha (Messaggio 1062885652)
Buongiorno avrei un problema ho un neon con una patina bianca sull occhio e vorrei curarlo sapete l antibiotico da dare e sopratutto il dosaggio grazie

Ciao, la cura non è necessariamente un antibiotico, bisogna capire di cosa si tratta e qual è la causa. Comunque devi postare nella sezione malattie...

jonatha 09-12-2017 09:38

Puntina ho gia scritto nella sez malattie ma nessuno mi ha risp comunque ho messo il pesce in disparte con aeratore la patina sull occhio c e ancora, aspetto ancora e se mai vedo di comprare l antibiotico massimo lunedi. Comunque grazie

Avvy 09-12-2017 11:29

Beh, ora in malattie ti sta seguendo Michele, quindi sei in buone mani. Penso che stia aspettando ancora la foto del pesce per darti una risposta più sicura.

Puntina 10-12-2017 03:50

Hai ragione malù e mi trovi pienamente d'accordo, mi pongo la domanda semplicemente perché mi trovo davvero indecisa tra 2-3 specie e voglio capire se appartenendo alla stessa specie l'ibridazione è certa o se, come nel caso delle varie specie di corydoras, non è possibile...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11711 seconds with 14 queries