AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Alternative gruppo pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523198)

pedroju 01-05-2017 13:47

Alternative gruppo pesci
 
Ciao a tutti, vasca 120 x 50. Avevo idea di inserire un gruppo di pseudoanthias squim. Per prezzo e difficoltà sulla alimentazione mi sto informando sulle alternative. Ovviamente mi sono stati consigliati i classici cromis. Primo non mi fanno impazzire e secondo leggo di gruppi che prima o puoi si decimano.....
Mi dicono che la "vivacità" di chrysiptere e pomacentridi in generale viene smorzata da gruppi grandi, vi risulta? Esperienze in merito. Un gruppo grande di damigelle farebbero la sua porca figura, che ne pensate?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

valegaga 01-05-2017 13:52

Anthias squammipinnis
Cercali che mangiano secco e vai tranquillo,sono pesci spettacolari
Metti 6 femmine,poi una diventa maschio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ede 01-05-2017 17:25

Io eviterei le damigelle, sono davvero delle rompiballe.
Se non ricordo male avevo visto una vasca con un gruppo di gramma loreto, erano molto carini ma sicuramente movimentano meno la vasca rispetto agli anthias.
Comunque se li trovi che mangiano voracemente non hai problemi con l'alimentazione, ricordati però di cibarli molto spesso perchè se no deperiscono.

pedroju 02-05-2017 07:42

Ok, grazie vale e ede probabilmente rimarrò sulla prima scelta degli anthias, l'idea cmq era di mettere un gruppo di anthias s. (6?) un japonicus e uno strigosus. Oltre alla coppia di kau che ho. In che ordine dovrei fare l'inserimenti? Ovviamente a vasca matura....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

valegaga 02-05-2017 08:09

Anche io quei pesci,ma essendo piú lunga anche uno xanthurum
Occhio allo japonicus con i puntini,il mio lo quaranteno in iposalinitâ

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

anthias71 02-05-2017 11:47

A mio parere la vasca è un po' piccola per gli anthias, sia in lunghezza che in larghezza.
A stare ci stanno, certo, ma non è la vasca adatta...

pedroju 02-05-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062849266)
Anche io quei pesci,ma essendo piú lunga anche uno xanthurum
Occhio allo japonicus con i puntini,il mio lo quaranteno in iposalinitâ

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vale, proprio per l'essere delicato dello japo che chiedevo un possibile ordine d'inserimento.....
Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1062849295)
A mio parere la vasca è un po' piccola per gli anthias, sia in lunghezza che in larghezza.
A stare ci stanno, certo, ma non è la vasca adatta...

Ciao, io pensavo di fare un paio di atolli e tanto posto libero, le rocce in sump..... ma quindi che gruppo mi consigli?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

anthias71 02-05-2017 12:48

Guarda, per i gruppi di pesci mantenibili in acquario ci sarebbe molto da scrivere.
Io ho sempre amato i Chromis, purtroppo non ho mai visto dei gruppi durare a lungo, anche in vasche più grandi della tua li ho visti sempre decimarsi piano piano.
Purtroppo, nel 90% delle vasche normali succede così.
Di altri tipi di pesci che possano fare gruppo non ho esperienza.

p.s.:il più bel gruppo che abbia mai vistoin acquario? senz'altro i Chromis retrofasciata...

tene 02-05-2017 21:15

Per me nella tua vasca un gruppetto di antihas ci sta e bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11204 seconds with 14 queries