AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   50 lt ciclidi e pesci rassicuranti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328068)

giofer79 19-10-2011 11:58

50 lt ciclidi e pesci rassicuranti
 
Sto allestando un 50 lt, l'idea è quella di ospitare una coppia di pelvicachromis oppure una coppia di ramirezi. La vasca sarà molto ben piantumanta, co2, con ghiaia fine fine e noce di cocco, i valori li tarerò sulla specie scelta, seprando di riuscirci.

Leggendo in rete, sembra che un tecnica per gestire l'aggressività sia quella di usare un branco di pesci rassicuranti. Ora io ho poco più di un 50 litri. Cosa mi consigliate? Focalizzarmi sulla coppia o inserire qualche rassicurante? Se sì quale e in che ordine, cioè prima la coppia o i pesci rassicuranti?
I ram sono più gestibili con altri pesci?

Grazie a tutti
Giovanni

Corydoras 98 19-10-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviata da giofer79 (Messaggio 1061191436)
Sto allestando un 50 lt, l'idea è quella di ospitare una coppia di pelvicachromis oppure una coppia di ramirezi. La vasca sarà molto ben piantumanta, co2, con ghiaia fine fine e noce di cocco, i valori li tarerò sulla specie scelta, seprando di riuscirci.

Leggendo in rete, sembra che un tecnica per gestire l'aggressività sia quella di usare un branco di pesci rassicuranti. Ora io ho poco più di un 50 litri. Cosa mi consigliate? Focalizzarmi sulla coppia o inserire qualche rassicurante? Se sì quale e in che ordine, cioè prima la coppia o i pesci rassicuranti?
I ram sono più gestibili con altri pesci?

Grazie a tutti
Giovanni


per questa vasca sei al limite coi pulcher,s i litri non sono netti rinuncerei... se sono netti lascia solo la coppia :-)

grigo 28-10-2011 10:20

Io vedrei meglio una coppia di Nannacara anomala ,se sei alle prime armi ;-) ,e un quartetto di otocinculus

Federico Sibona 28-10-2011 10:38

Se in quel litraggio metti una coppia Pelvicacromis gli eventuali pesci "rassicuranti" faranno una pessima fine non avendo spazio per fuggire. Anche per la sola coppia la vasca è piccola, minimo una settantina di litri.

Riguardo ai ramirezi quelli che si trovano attualmente nei negozi sono piuttosto delicati, forse per le ripetute riproduzioni tra consanguinei.

Corydoras 98 28-10-2011 20:25

in quel litraggio io metetrei solo una coppia di pulcher e loro starebbero già stretti,al limite farei una cosa che ho in testa da un paio di mesi,un iwagumy/planta caridinaio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11678 seconds with 14 queries