AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cosa devo fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505967)

wolker93 08-03-2016 19:49

cosa devo fare?
 
ciao ragazzi purtroppo per vari motivi dopo la sconosciuta morte tutta d'un tratto di 6 platy non ho piu curato l'aquario per un mesetto...oggi avendo una giornata libera mi sono messo e l'ho svuotato completamente facendo restare solo 2 piante e delle rocce e un relitto... ho messo tutta acqua di rubinetto con biocondizionatore( l'acquario è circa di 70 litri netti,chiuso,con illuminazione fatta da 1 neon t8 da 15w)...volevo chiedervi alcune cose: devo riaspettare un mese per mettere i pesci? o cosa devo fare? calcolando che io ho solo svuotato la vasca dall acqua e pulita da qualche alga che si era formata,pulita la lana di perlon e la pompa,per il resto non ho toccato niente #28

Matteo1976 08-03-2016 20:02

Aspetta un mese e fai i dovuti test, meglio evitare altri martiri��

fuffolo2014 08-03-2016 20:05

Secondo me è tutto Okay se non hai toccato i cannolicchi.
A me capita periodicamente di dover svuotare un acquario totalmente per manutenzione o cambio layout senza mai toccare il filtro e quando riempio e faccio ripartire il filtro e dopo 2 H faccio i test no2 seno sempre Okay ;-) ;-)
Anche oggi ho fatto una cosa del genere verso le 4 e alle 6 e mezzo ho fatto il test no 2 e era tutto Okay

Jessyka 08-03-2016 20:55

Quote:

Originariamente inviata da fuffolo2014 (Messaggio 1062737616)
Secondo me è tutto Okay se non hai toccato i cannolicchi.
A me capita periodicamente di dover svuotare un acquario totalmente per manutenzione o cambio layout senza mai toccare il filtro e quando riempio e faccio ripartire il filtro e dopo 2 H faccio i test no2 seno sempre Okay ;-) ;-)
Anche oggi ho fatto una cosa del genere verso le 4 e alle 6 e mezzo ho fatto il test no 2 e era tutto Okay

Su un acquario maturo ci può stare, o in situazioni in cui non si può fare altrimenti.

Visto che lui i pesci non li ha ancora, almeno un paio di settimane le attenderei.
Soprattutto se, per esempio, ha smosso il fondo...

Matteo1976 08-03-2016 21:40

E visto come è andata la prima esperienza io farei le cose con molta calma...

wolker93 09-03-2016 18:34

no raga non ci siamo capiti... io ho solo tenuto l'acquario per un mese senza pesci ma con pompa e filtro funzionante e poi per quanto riguarda il fatto che sono morti i pesci non è dovuto alla maturazione del filtro visto che quei pesci erano li da un mese dopo la maturazione(quindi 1 mese di maturazione + 1 con i pesci)...forse credo qualche malattia...ho anche i test per l'acqua ma ho messo tutta acqua di rubinetto con biocondizionatore quindi non credo sia buona...

valegaga 09-03-2016 19:27

Ciao io credo che Jessyca per matura intendesse di molti mesi, almeno un anno e che per ciò riesce a reggere questi cambiamenti
Io su una vasca di tre mesi alla quale è stata cambiata tutta l acqua farei il mese di maturazione
Ciao

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

wolker93 09-03-2016 19:51

Vabbè vada per la maturazione comunque che tipo di pesci potrei mettere poco esigenti?nel senso che non devo essere fiscale con i cambi d acqua


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13174 seconds with 14 queries