AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Quale calamita? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516166)

paul sabucchi 13-11-2016 12:52

Quale calamita?
 
Ciao, la mia vasca da 50 lt è avviata da 6 mesi e popolata con le crs da 2, con il solito timore di introdurre una qualsiasi sostanza nociva che calamita pulivetri consigliate? Pulirei solo 2 dei vetri lasciando gli altri a "pascolo" ciao

zioberny78 13-11-2016 12:55

Io entro con le mani e la spugna nuova.. poi di solito faccio il cambio acqua e un giro di carbone che non fa male...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

paul sabucchi 13-11-2016 13:48

Grazie, uso principalmente le spugne per tutte le altre vasche ma cerco di mettere le mani nel caridinaio il meno possibile, ho frotte di cani e gatti sempre coperti con l'antipulci e non vorrei inavvertitamente introdurre una singola molecola di fipronil nella vasca. Provo magari a prendere una calamita "di marca". Ciao

Chester85 13-11-2016 19:22

Io usavo lana di perlon e la pinza per aquascape quindi grazie a questa incastravo la lana di perlon e la strofinavo sul vetro pulendo via tutto. Come te anche io possiedo animali per casa infatti questi oggetti li ho tenuti sempre in cassetti insieme a tutte le altre cose per l'acquario

paul sabucchi 13-11-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Chester85 (Messaggio 1062798319)
Io usavo lana di perlon e la pinza per aquascape quindi grazie a questa incastravo la lana di perlon e la strofinavo sul vetro pulendo via tutto. Come te anche io possiedo animali per casa infatti questi oggetti li ho tenuti sempre in cassetti insieme a tutte le altre cose per l'acquario

Grazie per la dritta, sarà utile soprattutto per pulire gli angoli, visto che la vasca li ha stondati. Penso comunque che ordinero' anche una calamita Tunze Pico anche per fissarci una molletta (completamente in plastica) che uso per calare/tenere/alzare verdure fresche quali zucchine. Una cosa del genere è venduta negli USA da Two Little Fishies ma tra costo e spedizione viene uno sproposito (tipo 50$). Per una diecina di euro ho preso su Amazon 20 mollette in plastica (originariamente da usare su grucce appendiabiti) così anche usandone varie nelle altre vasche ne ho d'avanzo

luca4 18-01-2017 23:53

Sciacqua bene la mano che devi introdurre e usa la lana di perlon , che
ti arriva anche nella parte stondata senza problemi.
Le calamite sono foriere di disastri per il vetro .....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14180 seconds with 14 queries