AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario , quale?? e soprattutto quanto grande?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340805)

Aincy 23-12-2011 12:58

Il mio primo acquario , quale?? e soprattutto quanto grande??
 
Salve a tutti ,
vi seguo da tanto tempo e ho letto tantissime discussioni su questo bellissimo forum. Ho deciso di fare il grande passo , dopo Natale comprerò il mio primo acquario .
Ho deciso un acquario di Acqua Dolce e sono orientato verso gli acquari della Juwel che ho letto sono di ottima qualità , sono molto indeciso però.
Secondo voi mi conviene prendere il juwel Rio 125 o il juwel Rio 180??
Come grandezza vanno bene entrambi dato che li devo mettere nel salone a casa e ho 120 cm di spazio.
Chiedo aiuto a voi che siete molto più esperti di me ! :) grz a tutti

Lucrezia Blu 23-12-2011 13:06

Ciao e benvenuta,

anche io ero indecisa sulla scelta, alla fine ho preso un 180!

Dipende anche da quali pesci vuoi inserire perchè alcuni hanno bisogno di spazio per nuotare. Comunque se puoi meglio abbondare con i centimetri!

celicas 23-12-2011 13:15

grande...grande.....grande....il piu' grande possibile compatibilmente con i tuoi spazi....

oliver63 23-12-2011 13:16

prendilo il più grande possibile, non te ne pentirai
addirittura, se ne hai la possibilità economica e 121 cm invece di 120, prendi il 240

F.m.m 23-12-2011 13:17

Paradossalmente più grande è l' acquario e più è facile da gestire ... quindi ti consiglio di andare di rio 180 che tra l ' altro ti da maggiori possibilità di scelta sui pesci da inserire e hai pure più spazio per le piante ... unico difetto degli acquari juwel è che i neon sono di una misura diversa da quella standard e quindi devi comprare quelli della juwell che sono sicuramente un po' più costosi di quelli osram o philips .... informati anche se il filtro è siliconato oppure no , nelo caso in futuro volessi prenderne uno esterno

Agro 23-12-2011 13:18

Benvenuto -28
Concordo se riesci prendi il 180, io ho un rio125.
Poi dipende che pesci vuoi tenere.
Leggiti le guide in evidenza in testa alla sezione ;-)

Metalstorm 23-12-2011 13:19

tra i due, senza dubbio il 180, ti permette di avere una scelta più ampia di possibili combinazioni e biotopi ricreabili...o meglio ancora una vasca lunga tutti i 120cm utili (soldi permettendo)

Agro 23-12-2011 13:24

A questo punto potrebbe buttarsi sul rio 300

Aincy 23-12-2011 13:43

oltre alla juwel quale altra marca mi consigliate di vedere??
Di buona qualità ovviamente xke nn voglio buttare soldi .. Voi ne sapete più di me ...

die6 23-12-2011 13:51

ciao e benvenuta....concordo con tutti quelli che ti hanno detto che più grande è meglio è.
Hai mai pensato di farti fare una vsca artigianale? secondo me qualcosa ci risparmi.
comunque secondo me le varie marche di acquari sono tutte simili


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22129 seconds with 14 queries