AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Informazioni tecniche schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=526815)

paidents@gmail.com 17-09-2017 10:35

Informazioni tecniche schiumatoio
 
Buongiorno, chiederei se qualcuno potesse fornirmi indicazioni sul principio di funzionamento dello schiumatoio e quali sono le caratteristiche che rendono un prodotto efficace o meno. Purtroppo fino ad ora ho potuto apprezzare solo pareri dati da esperienze personali e vorrei invece sapere a livello tecnico. Chiedo gentilmente di non rispondere al messaggio qualora non si abbiano le dovute conoscenze in merito. Grazie per l'attenzione.

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da paidents@gmail.com (Messaggio 1062871178)
Buongiorno, chiederei se qualcuno potesse fornirmi indicazioni sul principio di funzionamento dello schiumatoio e quali sono le caratteristiche che rendono un prodotto efficace o meno. Purtroppo fino ad ora ho potuto apprezzare solo pareri dati da esperienze personali e vorrei invece sapere a livello tecnico. Chiedo gentilmente di non rispondere al messaggio qualora non si abbiano le dovute conoscenze in merito. Grazie per l'attenzione.

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

P.s. schemi funzionali e disegni tecnici sarebbero graditi.

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

IVANO 17-09-2017 11:10

Buongiorno, allego la guida che c'è sul nostro portale http://www.acquaportal.it/lo-schiumatoio/ , schemi tecnici bisogna chiederli alle ditte costruttrici.

IVANO 17-09-2017 11:11

Allego anche ultimo articolo in materia sul nostro portale http://www.acquaportal.it/valutare-uno-skimmer-spento/

paidents@gmail.com 17-09-2017 12:05

Grazie 1000 molto esaustivo

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Asta Claudio 24-09-2017 13:32

Buongiorno vorrei un consiglio su quale schiumatoio acquistare per l'avvio del mio marino con capacità max di 270lt sapete consigliarme uno buono da mettere interno sump io sono indeciso tra il vertex omega 130 ed il 150 voi cosa mi consigliate?

paidents@gmail.com 24-09-2017 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Asta Claudio (Messaggio 1062872889)
Buongiorno vorrei un consiglio su quale schiumatoio acquistare per l'avvio del mio marino con capacità max di 270lt sapete consigliarme uno buono da mettere interno sump io sono indeciso tra il vertex omega 130 ed il 150 voi cosa mi consigliate?

Da quello che ho letto nelle informazioni fornite direi che gli schiumatoio a tubi verticali concentrici siano i più performanti. Più lunghi e più tubi concentrici più contattato tra aria ed acqua.

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

emio 25-09-2017 12:35

...schiumatoi a tubi verticali concentrici ????:...
..mah...ricordo qualcosa di molto vecchio della shuran ed anche qualcosa di Elos ma è roba di almeno 10 o 15 anni fa....
..peraltro tutti progetti ormai abbandonati da tempo (che io sappia)...
...dove hai letto questa cosa ?...

paidents@gmail.com 25-09-2017 19:28

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1062873118)
...schiumatoi a tubi verticali concentrici ????:...
..mah...ricordo qualcosa di molto vecchio della shuran ed anche qualcosa di Elos ma è roba di almeno 10 o 15 anni fa....
..peraltro tutti progetti ormai abbandonati da tempo (che io sappia)...
...dove hai letto questa cosa ?...

Nelle risposte precedenti c'è il link che ho ricevuto qui e per logica avvallo la teoria del progettista

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

paidents@gmail.com 25-09-2017 19:47

Quote:

Originariamente inviata da paidents@gmail.com (Messaggio 1062873216)
Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1062873118)
...schiumatoi a tubi verticali concentrici ????:...
..mah...ricordo qualcosa di molto vecchio della shuran ed anche qualcosa di Elos ma è roba di almeno 10 o 15 anni fa....
..peraltro tutti progetti ormai abbandonati da tempo (che io sappia)...
...dove hai letto questa cosa ?...

Nelle risposte precedenti c'è il link che ho ricevuto qui e per logica avvallo la teoria del progettista

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

emio 26-09-2017 12:57

..beh...infatti la guida, benche valida nelle indicazioni di base e teoriche, è ormai piuttosto datata...
..comunque ti confermo quello che ho scritto sopra...
..di fatto di ski a tubi concentrici in giro non ce ne sono e quelli che c'erano (shuran ed Elos) non erano granche' oltre a costare uno sproposito...
..in ogni caso in quegli ski le bolle si concentravano esclusivamente nell'ultima camera (quella interna) per cui le altre camere erano di fatto come un grande e costosissimo scarico..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,36299 seconds with 14 queries