AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Si sono rotte le estremità della lampadina HQI..cosa faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10414)

polo 07-07-2005 23:19

Si sono rotte le estremità della lampadina HQI..cosa faccio?
 
Oggi sono andato a comprate un attacco rx7 per un HQI da 150w.
Mi hanno venduto una staffetta di ferro e gli attacchi in plastica cablati.

Tornato a casa ,ho motato l'attacco che a prima vista mi è sembrato un pò cortino ma pensando fosse normale ho provato a inserire la lampadina.. Ovviamente non ci entrava e mi sono accorto che cercando di inserire la lampadina si sono rotti i due attacchi di ceramica che ricoprono i contatti di ferro.
Si sono rotti solo esternamente.. il contatto interno è ancora integro..
Cosa dite .. se metto del silicone la cosa si risolve o devo buttare la lampadina?


ciao

lelef 08-07-2005 01:12

la lampada meglio buttarla.
Proprio al limite se i contatti non "ballano" la monti senza colle o altro e la testi accesa in un posto sicuro per la tua persona e per il resto,se per caso scoppia son ca..i !
Mi sa che hai preso un attacco per alogene e non per hqi

polo 08-07-2005 06:13

Avevo chiesto esplicitamente l'attacco RX7 per HQI ... -04
Domani provo a tornare al negozio e mi faccio sostituire l'attacco.
Poi provo la lampada.. speriamo non esploda.

Cmq non mi sembra un danno serissimo.. secondo me con un goccio di silicone si dovrebbe bloccarre il pezzo barcollante.

Se qualcuno potesse darmi qualche certezza...

ciao

lelef 08-07-2005 10:31

col calore della lampada (sulle istruzioni è riportato circa 400°c),il silicone lo bruci.
neanche la pasta rossa per le guarnizioni delle teste, arriva solo a 280°c,l'unica colla che forse può sopportare la temperatura è quella per riparare le marmitte ,attenzione però che non sia a base metallica.

Axterix 08-07-2005 13:56

io ho silicone che arriva atemperature più alte

polo 08-07-2005 14:22

Sulla scatola della lampadina c'è scritto 200c°...

lelef 08-07-2005 15:09

che non tutti dichiarino le stesse temperatire ok ma,una differenza così grossa è un pò strano.
Fidati di siliconi che reggono veramente certe temperature non ne trovi o meglio, ti costano più della lampadina!

keronea 08-07-2005 15:52

non usare silicone si scioglie e brucia
lascia la lampadina così e prova ad accenderla se non si è rotta internamente funzionerà

l'attacco che ti hanno dato era per le alogene

#36#

polo 08-07-2005 16:19

Ragazzi.. grazie.. oggi vado in negozio e mi faccio sostituire l'attacco..

La sigla precisa dell'attacco è RX7S ?

Ciao

keronea 08-07-2005 17:04

#36# RX7S per le 150w e FC2 per le 250w


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11578 seconds with 14 queries