AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   ops (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2280)

blicky 01-04-2005 21:35

ops
 
ops, sono andata al negozioa prendere un retino che mi è cascato dietro il mobile e invece sono arrivata a casa con due pescetti troppo carini che già mi avevano conquistato al negozio figuratevi a casa.
Solo che non mi ricordo il nome, o meglio quelo volgare, quello specifico ero talmente conquistata che neanche l'ho chiesto.
Di loro so che sono asiatici, un po' vivaci ma non troppo e a detta del negoziante stanno bene coi guppy e come loro si riproducono (partoriscono) e stanno bene in coppia.
Metto foto, ho spulciato le schede ma non li ho trovati cosa sono? Nel caso mi interesserebbe sapere oltre ai valori e alimentazione: salti e compatibilità con Betta (visto che sono asiatici) e guppy
grazie anche striscia e striscio ringraziano #12
adesso dovrebbero essere adulti e sono 3-4 cm, nella foto c'è il maschio, la femmina è quasi identica senza gonopodio però :-)

malawi 01-04-2005 22:12

Re: ops
 
Quote:

Originariamente inviata da blicky
Di loro so che sono asiatici,

Non vedo bene la foto ma secondo me si tratta di un goodeide centroamericano. Magari se legge Diego puo' confermare o smentire.

Ciao Enrico

@ndromed@ 01-04-2005 22:22

sembrano essere simili ai tricogaster? Boh! -28d#

rox 01-04-2005 22:22

ma tu nn eri quella con problemi di spazio ke nn sapeva dove mettere i pesci e i bettini? -11

CarloFelice 01-04-2005 22:43

già è vero :-D
pensa che non ha più voluto i miei bettini perchè per via dei guppy non sapeva dove metterli....... :-D

Ale2002 02-04-2005 00:23

Dovrebbero essere Limia nigrofasciata quindi un pecilide del cento-america (Haiti/R.Domenicana)

ciao
Alessandro

Strike 02-04-2005 03:49

Quote:

Originariamente inviata da Ale2002
Dovrebbero essere Limia nigrofasciata quindi un pecilide del cento-america (Haiti/R.Domenicana)

ciao
Alessandro

quoto!!! #36#
è della famiglia dei poecilidi

Strike 02-04-2005 03:51

altro che asiatici...
ma una curiosità, tu compri i pesci senza apere niente di loro???? -28d#

blicky 02-04-2005 15:39

non vi siete mai innamorati di un pescetto? cmq sapevo di poter contare su un forum esperto che avrebbe saputo darmi notizie e su un negoziante che eventualmente se li riprendeva, lo so per ora la vasca è sovraffollata ma l'angolare da dedicare ai pecilidi spero sia presto pronto, ora lo vado a cercare in giro intanto se qualcuno vuole darmi qualche info su questo adorabile pescetto sono gradite.

CarloFelice 02-04-2005 15:52

io si mi sono innamorato tantissime volte di uno o più pescetti, ma prima di prenderlo, ci pensavo e ci ripensavo.....l'ultimo mio amore è stato una cyphotilapia frontosa con le pinne azzurro elettrico, ma non potevo tenerla e quindi a mal in cuore ci ho rinunciato -20 era stupenda e mi diceva: "prendimi e portami via da qua! -69 "
ora quando la rivedo giro lo sguardo da un'altra parte.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13122 seconds with 14 queries