AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pesci tropicali in acque viterbesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457185)

polimarzio 27-04-2014 15:50

Pesci tropicali in acque viterbesi
 
Ho visto dei topic sia pregressi che recenti qui sul forum in cui si parla di ritrovamenti di pesci tropicali in canali dove c'è acqua termale e uno di questi canali dicono sia qui nel viterbese.
Da video postati qui sul forum risulta che in queste acqua termali vivono bene e proliferano colonie di guppy, pelicidi di ogni genere e persino ciclidi africani.
Visto che io abito in provincia di Viterbo mi piacerebbe sapere di più su questo "spettacolo dello natura", ed eventualmente realizzare uno studio e un articolo su questo evento straordinario. C'è qualcun'altro che è stato in questi luoghi e ci racconta cosa ha visto?
Ciao Luciano

Victor 89 27-04-2014 16:50

Che zona di viterbo???

polimarzio 27-04-2014 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Victor 89 (Messaggio 1062394777)
Che zona di viterbo???

Non sò la zona, si è saputo genericamente che sono stati rinvenuti in un canale con acqua termale del viterbese. Ho postato l'argomento per sapere se qualcuno conosce con precisione la zona.

IlQuarto 28-04-2014 17:21

nessuno risponde.. peccato.. anche io ero curioso di sentire qualcosa di piu
si sono adatti alla grande quindi questi pesci..
(il che per l'ecosistema non è proprio una cosa molto positiva)

TuKo 28-04-2014 18:29

Ciao Luciano, dovrebbero essere nella zona di Tuscania. Forse, e lo sottolineo, da Panaque puoi trovare info più precise.

Entropy 28-04-2014 22:26

Luciano, è storia di 3 anni fa #36#
Una piccola popolazione di Poecilia reticulata venne ritrovata a Riminino (comune di Canino) in acque irrgue alimentate da sorgenti termali (motivo della loro sopravvivenza anche in inverno)
Republica ci fece anche un articolo ;-)

mattser 29-04-2014 11:36

strano......i guppy in quell'acqua acida.....si adattano a tutto :-)

KurtFTS 29-04-2014 12:53

Che io sappia la popolazione è ancora presente, nonostante l'articolo risalga a diversi anni fa. Come alcuni di voi avranno visto io ho un acquario interamente dedicato a questi pescetti (pescati però altrove), e nel mio caso posso dirvi con certezza che sono lì da più di 10 anni.

.:DOME:. 29-04-2014 14:14

Io ho un numero della rivista "il mio acquario" in cui c'è un articolo dedicato (sarà di due-tre anni fa), se i moderatori mi autorizzano (non so se sia consentito) posso fare una scansione e postarla nel topic.

Rentz 29-04-2014 16:17

straordinaria questa cosa! sopratutto mi viene da pensare alle temperature invernali, sono indistruttibili conquisteranno il mondo! XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13895 seconds with 14 queries