AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Consigli popolazione. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201404)

NikoNik 22-06-2009 12:14

Consigli popolazione.
 
Salve a tutti,
ho da poco comprato un Juwel RIO 180 e sto` decidendo come allestirlo e come popolarlo. L' idea sarebbe quella dei ciclidi nani ma non so` davvero quale scegliere, ramirezi, cacatudoies, vijjeta, ecc. sono uno piu` bello dell' altro... mi potete consigliare?

Grazie,
Niko ;-)

sbs23 22-06-2009 14:20

Ciao..se ti piacciono i nani americani c'č l'imbarazzo della scelta,dipende tutto dai tuoi gusti .

a me personalmente piacciono da morire le laecatara dorsigera,ramirezi e cacatoides a me non piacciono tanto ma sono gusti personali ;-) .

guarda pure se ti piacciono le nannacara,sono molto carine,senno anche a trovarli di belli hongsloi o baenschi.

che valori dell'acqua puoi avere?

NikoNik 22-06-2009 15:00

Non credo che avro` problemi con i valori dell' acqua, ho intenzione di riempire l' acquario per 2/3 con acqua d'osmosi integrata con sali ed 1/3 di rubinetto, poi i cambi li faro` con acqua RO con sali.

Se volessi mettere piu` di una coppia di ciclidi nani, sarebbe fattibile?

;-)

sbs23 22-06-2009 15:15

potresti provare con due specie tranquille come dorsigera e trifasciata o trifasciata e borelli.

l'importante č avere la vasca molto ben piantuma,con radici e qualche roccia.

NikoNik 22-06-2009 15:24

Stiamo parlando di 2 coppie o cosa?

;-)

sbs23 22-06-2009 15:31

1 coppia di dorsigera e 1 coppia di trifasciata

O

1 coppia di trifasciata e 1 coppia di borelli.

comunque specie molto tranquille e che rimangono piccoline. ;-)

NikoNik 22-06-2009 15:59

Quindi la mia idea iniziale di mettere una coppia di Ramirezi e/o una di Vejjta e/o una di cacatuoides, e` da abbandonare? :-( :-)

sbs23 23-06-2009 11:35

temo propio di si,i caca e i vejita crescono molto rispetto agli altri nani e inoltre sono molto aggressivi,non li vedo propio bene in 180 litri.


p.s. non li vedo bene insieme...ma una coppia o di caca o di vejita da sola ci sta benissimo.

gsr600 23-06-2009 11:47

Stavo cercando info anch'io e mi sono imbattuto in un sito (ciclidinani.it), credo presenti le principali specie, abbastanza bene, perņ io sono un neofita, gli esperti cosa ne pensano?

NikoNik 23-06-2009 12:17

Good news, un caro amico mi regala una coppia di Ramirezi, quindi parto da qui :-))

Che ne pensate di:

- 1 coppia di ramirezi
- 4/5 Otocinclus
- 2 Ancistrus
- 20 pescetti di branco tipo petitella giorgiae o simili
- 2 Ampullarie (gia` sono nel mio attuale Cubo)
- 3 Caridine japonica (gia` sono nel mio attuale Cubo)
- 2 Platy (sono nate 3 mesi fa` nel mio attuale Cubo)

Ci potremmo essere?

;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12086 seconds with 14 queries