AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nuova vasca informazioni batteri Tropic Marin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510458)

steve72 13-06-2016 21:55

Nuova vasca informazioni batteri Tropic Marin
 
Saluti a tutti, ho da circa tre mesi cambiato vasca sono passato da 200 circa a 350L, direi che netti siamo a 330 circa compresa la sump, che prima non avevo. Ho preso dei batteri diversi dal solito ho preso i Nitribiotic della Tropic Marin ma non riesco a capire se contengono tutti i tipi di batteri necessari alla vasca, qualcuno lo ha mai usato? Avete informazioni in merito? Ho fatto una ricerca su internet ma non ci ho capito molto, non riesco a capire la funzione dei "Purple Bacteria". Naturalmente ho aumentato le rocce. Ho cominciato ad inserire anche Reef Active sempre della tropic marin per aiutare dato che circa un mese fa avevo i fosfati alti, però comunque i coralli crescono, devo integrare continuamente Kh e calcio, soprattutto Kh.
Grazie.
Stefano

steve72 15-06-2016 17:01

Nessuno lo usa??? Lo proverò e terrò monitorata la vasca come non mai......... Va beh che ho notato che c'è scritto novità sul sito tropic marin quindi è probabile che sia tra i primi.........


Sent from my iPhone using Tapatalk

dimaurogiovanni 16-06-2016 10:32

Probabilmente nessuno lo usa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

steve72 16-06-2016 21:34

Già me ne sono reso conto. Adesso lo proverò. Vedremo domani finisco quelli che uso abitualmente provo questi. La cosa che non mi piace è che vanno aggiunti settimanalmente, io invece tutte le aggiunte le divido il più possibile. Probabilmente farò così anche con questo dividerò il millilitro settimanale per 7. Beh proverò con gli occhi e le provette pronte. Anche se i test degli inquinanti li faccio solo in negozio con fotometro i test casalinghi non mi soddisfano per nulla


Sent from my iPhone using Tapatalk

tony 73 30-12-2019 18:25

[QUOTE=steve72;1062764011]Già me ne sono reso conto. Adesso lo proverò. Vedremo domani finisco quelli che uso abitualmente provo questi. La cosa che non mi piace è che vanno aggiunti settimanalmente, io invece tutte le aggiunte le divido il più possibile. Probabilmente farò così anche con questo dividerò il millilitro settimanale per 7. Beh proverò con gli occhi e le provette pronte. Anche se i test degli inquinanti li faccio solo in negozio con fotometro i test casalinghi non mi soddisfano per nulla


Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE @steve52 li hai poi utilizzati?
Com'è andata?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Amphiprion95 07-01-2020 17:28

non dividerlo giornalmente... senno la flora batterica non raggiunge la fase stazionaria e si va sempre in competizione
al massimo dividilo ogni 2-3 giorni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11457 seconds with 14 queries