AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Bamboo per biotopo asiatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531297)

best7 27-02-2018 00:59

Bamboo per biotopo asiatico
 
Salve a tutti! Sto allestendo un acquario seguendo il biotopo Asiatico, pertanto sto cercando delle canne di bamboo già trattate da inserire. Il problema è che girando nei vari negozi e siti non riesco a trovarle, sapete consigliarmi chi le vende? Grazie!

Asterix985 27-02-2018 16:02

Come ti ho gia' scritto sull'altra discussione le canne di bambu' marciscono in acquario , anche trattate prima o poi .
Non le trovi perche' non sono commercializzate , quelle vere "trattate" .
Le trovi in plastica nei garden ma il colore e la qualita' non sono paragonabili .

Gia' provato e visto fare l'esperimento col plastivel , dopo poco l'acqua passa .
Se le trovi trovi le composizioni gia' fatte ma anche in quel caso non so' quanto durino .. su quelle non ho esperienza perche' roba artificiale mezza resina mezza vera non l'ho mai guardata nemmeno da lontano per i miei acquari .

Se ti vuoi togliere lo sfizio nei garden center le trovi vere .. poi devi impermeabilizzarle .

best7 27-02-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062897525)
Come ti ho gia' scritto sull'altra discussione le canne di bambu' marciscono in acquario , anche trattate prima o poi .
Non le trovi perche' non sono commercializzate , quelle vere "trattate" .
Le trovi in plastica nei garden ma il colore e la qualita' non sono paragonabili .

Gia' provato e visto fare l'esperimento col plastivel , dopo poco l'acqua passa .
Se le trovi trovi le composizioni gia' fatte ma anche in quel caso non so' quanto durino .. su quelle non ho esperienza perche' roba artificiale mezza resina mezza vera non l'ho mai guardata nemmeno da lontano per i miei acquari .

Se ti vuoi togliere lo sfizio nei garden center le trovi vere .. poi devi impermeabilizzarle .

Innanzitutto grazie della risposta Asterix. Vorrei comunque inserirle, giusto due o tre, per rendere più suggestiva la vasca. Nel caso come dovrei procedere per impermeabilizzarle?

Asterix985 27-02-2018 16:35

Come ti dicevo l'unica e' il plastivel a pennello , non costa poco ma e' il modo piu' pratico ( almeno che so io ) .
Non usare quello a bomboletta perche' non va' bene .

Ne stendi una mano , aspetti che asciuga e ne stendi un'altra .. fai così 2/3 volte .
Meglio lo stendi e piu' possibilita' hai che tenga .

La controindicazione e' che da' un'effetto lucido poco naturale e , almeno nel mio caso .. dopo un po' l'acqua passa .

best7 06-03-2018 03:08

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062897535)
Come ti dicevo l'unica e' il plastivel a pennello , non costa poco ma e' il modo piu' pratico ( almeno che so io ) .
Non usare quello a bomboletta perche' non va' bene .

Ne stendi una mano , aspetti che asciuga e ne stendi un'altra .. fai così 2/3 volte .
Meglio lo stendi e piu' possibilita' hai che tenga .

La controindicazione e' che da' un'effetto lucido poco naturale e , almeno nel mio caso .. dopo un po' l'acqua passa .

Ho acquistato le canne di bamboo vere e il plastivel ma ho un dubbio: devono essere bollite le canne di bamboo prima di iniziare a darci il plastivel?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10622 seconds with 14 queries