AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Racconto la mia esperienza con l'eden 501... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349563)

Zeus Faber 31-01-2012 13:30

Racconto la mia esperienza con l'eden 501...
 
Cari appassionati,
dopo varie vicissitudini dovute alle vacanze di Natale, allo sciopero trasportatori in Sicilia, allo sciopero dei trasportatori in tutta Italia... insomma alla fine è arrivato il pacco tanto atteso (non so se si può dire il negozio, dico solo che finisce con ...line).
Dentro al pacco il mio filtro esterno eden 501 per il mio 25 litri.
Montato il tutto con una foga e contentezza che solo voi potete capire, inevitabilmente ho dovuto attaccare la spina. Uscita la prima aria contenuta all'interno e dopo circa un'ora di rodaggio... già sapete di cosa sto parlando... un rumore infernale!-43
Credetemi mi veniva da piangere...#23 considerando anche il fatto che ho l'acquario di fianco al letto!
Ma non perdendomi d'animo rismonto tutto, con una lima per unghie ritocco la girante e... non cambia nulla...>:-( rismonto tutto e proprio in quel momento sopravviene in me l'illuminazione... VASELLINA!!!!!!
E' bastata una punta di vasellina intorno all'alberino della girante per risolvere il problema, ci dormo tranquillo e praticamente non si sente-31... è sempre un motore elettrico quindi il silenzio assoluto si può fare solo spegnendolo... ma chi la passione vuole avere un poco deve soffrire!
Spero di essere stato utile a tutti coloro che magari hanno comprato questo filtro hanno avuto lo stesso problema (c'è pure chi non ha avuto nessun problema... beati loro!).
Posso dire ora felicemente e con certezza che la vasellina serve proprio a tutto!!!-35
Ciao a tutti-28

dylanv 31-01-2012 13:45

io ne ho presi 2 da aquariumline a distanza di 1 anno, appena riempiti un rumoraccio ma dopo 1 oretta non si sente nemmeno con l'orecchio vicino, sono proprio fortunato

Johnny Brillo 31-01-2012 13:50

Ottimo!#70
Ne ho comprato anch'io uno per il mio futuro caridinaio, che non mi decido mai ad allestire, ed ho proprio paura che faccia rumore anche se la maggior parte delle persone dice che è silenziosissimo.
Terrò presente la vasellina:-))

Paolo Piccinelli 31-01-2012 14:48

Lo dice anche il proverbio!

...con tanta pazienza e un pò di vaselina...


#rotfl#

berto1886 31-01-2012 15:13

:-D cmq è vero che all'inizio è un pò rumoroso ma man mano che la girante e l'alberino si "sporcano" il rumore va via da solo!

Nicodemus 31-01-2012 15:17

io gli ho fatto una scatolina foderata per attutire il rumore e ora non si sente niente

Zeus Faber 31-01-2012 15:21

Johnny
Quote:

ho proprio paura che faccia rumore
Puoi vederlo anche se non allestisci il tutto, te ne accorgi perchè attaccando la spina e guardando la girante non gira "pulita" ma fa a scatti... (almeno il mio faceva così)...

Poi per completare l'opera a che avevo le mani sporche di vasellina ne ho messo un pochetto sulle guarnizioni del tappo e del coperchio per una migliore tenuta e per far restare morbide le stesse...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

io gli ho fatto una scatolina foderata per attutire il rumore e ora non si sente niente
In che materiale l'hai costruita e in che modo?

Nicodemus 31-01-2012 15:37

cartone e gomma-piuma


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06798 seconds with 14 queries