AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   problema Cardinaio per Red e Black Crystal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513221)

plays 11-09-2016 16:52

Sì il ragionamento va bene, tieni monitorati ph kh gh. Magari allo stesso orario giornaliero per il ph. Qualunque cosa tu faccia con questa gestione, meno sbalzi fai meglio è. Anche con altri metodiovviamente hihii

Per la conducibilità essendo è l'insieme di tutti gliioni, verifica anche gli altri valori, in modo non ti alzi troppo 3/350 va bene

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

supergiove 12-09-2016 15:43

oggi ho fatto il rabbocco con l'acqua preparata appositamente(ho messo un pezzettino di foglia di catappa , anche se comunque per poche ore) come avevo detto, dopo l'aggiunta ho aspettato 10 minuti e ho controllato i valori.
I risultati sono questi conducibilità 338 ph 6.95 e kh 2.5 diciamo che sono molto simili a quelli della vasca che avevo postato ieri. nei prossimi giorni proverò a fare qualche altro cambio e vediamo se riusciamo a portare il kh almeno a 3

Spero che per il momento vada bene, anche se ho in programmi di preparare una vasca apposita con filtro ad aria e fondo allofano così da dare una degna casa alle crystal, mi è stato consigliato di prendere come fondo questo qui che ne pensi? https://terracquario.com/terricci-fe...l-4-litri.html

plays 12-09-2016 17:40

Non no esperienza diretta con tutti i fondi, crystal non le ho più tenute dato ho una casa che in estate è troppo caldo... e potrei solo spostare gli acquari, per avere riproduzioni e in salute

Cmq dovrebbe essere un buon fondo, considera anche gli altri che ti ho postato. Le cose principali sono la durata (quando è saturo va sostituito) e il tasso di nascite, anche se su quest'ultimo parametro ti puoi accontentare.

La situazione del tuo acquario attuale devi vedere un po' tu, se ti piacciono le caridine potresti tenerlo e allevare qualche sakura. Un filtro ad aria potresti aggiungerlo ugualmente. Nel frattempo tiri su bene l'altro acquario... hai dei valori già buoni nel vecchio attualmente

supergiove 12-09-2016 18:50

Io ho già esperienza con le davidii ho delle red sakura e delle yellow fire neon, con le crystal invece é la prima volta, naturalmente andrei a mettere in questa vasca in sostituzione delle crystal o le yellow o le sakura ma prima dovrei aumentare la conducibilità portarla sui 400 ma undiscorso che farò successivamente naturalmente.

supergiove 15-09-2016 15:02

per il momento sembra andar bene... ho un ph che sembra stabile e si aggira intorno al 6.99/6.95/7.12/ all'incirca siamo sempre li come valori.

adesso sto cercando invece di allestire una nuova vasca ad'oc per loro, e appena pronta li trasferiro!

plays 15-09-2016 18:27

Non avere fretta per l'altra vasca, prenditi il tempo necessario, informati bene anche su siti dedicati alle caridine. In quella attuale non avrai riproduzioni ma perlomeno ti consente di trasferire le crystal in sicurezza... Dato i valori sono buoni

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

supergiove 16-09-2016 09:23

Sì certo, la sto preparando, facendomi consigliare da persone che allevano Crystal e Taiwan Bee da anni, e cercando di utilizzare prodotti e accessori più adatti alle Crystal,

In quella attuale sembra e speriamo continui così che la situazione è stabile, devo controllare il kh e in caso alzato un pó per tenerlo a 4.

plays 16-09-2016 14:55

Se il ph resta al valore desiderato e sostituisci un acidificante naturale con costanza, puoi stare anche a 3 3,5 di kh

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

TuKo 27-09-2016 19:41

Sposto in allestimenti

necromante 27-09-2016 20:33

Le neocarinide maschio prima di riprodursi schizzano in giro per la vasca.

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13033 seconds with 14 queries