AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Basta basta!,non ne posso più! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519588)

michele 06-02-2017 00:32

Se non inserisci piante ti basta poco fondo e almeno non togli litri all'acquario.
Di recente ho preso questa ghiaia per un cliente con pesci d'acqua fredda ed è molto bella: http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-20924.html
ma hai l'imbarazzo della scelta, ce ne sono molte adatte, basta che sia di granulometria media.

erika1 06-02-2017 08:48

Che dire ragazzi!,siete molto gentili ad aiutarmi,il fondo/ghiaia,per l'allevamento delle Orande,la grana più fine che posso scegliere di quanto è?,perché,mi piaceva molto la sabbia fine e chiara,ma ho capito che per questi pesci è molto pericolosa visto che l'aspirano,volevo anche,inserire alcune piante,ma visto che ho poca luce in vasca;mi consigliate quale inserire?,in settimana,cercherò di rifare tutto.
Ciao e grazie ancora

michele 06-02-2017 10:45

Minimo 3 mm direi, per le piante considerando anche gli ospiti e la luce potresti orientarti su Anubias, Microsorium, Ceratophyllum, Crinum, Vallisneria... piante poco esigenti e piuttosto robuste.

Sinbad 07-02-2017 01:43

Se inserisci piante, come ti consiglio vivamente di fare, non avendo un fondo fertile, devi prendere delle tabs da inserire in profondità nel ghiaietto vicino alle radici delle piante.

Il ghiaietto lo trovi di tutti i colori che vuoi, chiaro va benissimo: granulometria 3mm, angoli smussati, altezza fondo 3 o 4 cm.

michele 07-02-2017 02:28

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062823044)
Minimo 3 mm direi, per le piante considerando anche gli ospiti e la luce potresti orientarti su Anubias, Microsorium, Ceratophyllum, Crinum, Vallisneria... piante poco esigenti e piuttosto robuste.

Posta foto quando hai allestito #70

erika1 07-02-2017 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062823339)
Se inserisci piante, come ti consiglio vivamente di fare, non avendo un fondo fertile, devi prendere delle tabs da inserire in profondità nel ghiaietto vicino alle radici delle piante.

Il ghiaietto lo trovi di tutti i colori che vuoi, chiaro va benissimo: granulometria 3mm, angoli smussati, altezza fondo 3 o 4 cm.

Scusa la mia ignoranza,cosa sono le "tabs"?.
Grazie a tutti

Mattegenova 07-02-2017 21:09

Sono delle pastiglie fertilizzanti.

michele 07-02-2017 22:54

Sì sono pastiglie di fertilizzante da posizionare vicino alle radici delle piante.

erika1 07-02-2017 23:31

Grazie a tutti.
Ciao

erika1 26-03-2017 13:44

Ciao,riapro questo mio post per dirvi...CI RISIAMO!!!,mi spiego,ho fatto il trattamento con il Faunamour,ho fatto tutto il procedimento che c'è scritto sulle instruzioni,finito il trattamento però;ci ho ripensato e ho rifatto TOTALMENTE l'acquario come da consigli di alcuni di voi!,dopo il tempo necessario per riequilibrare il tutto (batteri,valori acqua ecc...)quando tutto è stato ok.;sono andata in negozio ad acquistare 3 Oranda testa di leone (per me bellissime!),è andato tutto a meraviglia per una decina di giorni,ma da tre giorni,si è ripresentato il problema,o meglio;2 Oranda su 3 hanno la testa con dei puntini bianchi e rimangono ferme sul fondo respirando affannosamente!,se gli do da mangiare,risalgono per mangiucchiare qualcosa,ma subito dopo si riportano sul fondo stando ferme ecc...,l'altra volta questi puntini bianchi erano solo sulle code,non so se anche questa volta si tratta di ictio?!,sta di fatto che non c'è niente da fare!,anche se ho rifatto tutto;evidentemente devo lasciare perdere con l'acquariologia,perchè più di così;non saprei cosa fare!!!,adesso però,con queste 3 poverine di Oranda;cosa faccio?.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16573 seconds with 14 queries