AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Crypto e fili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27024)

portaspada72 04-01-2006 23:44

Crypto e fili
 
Salve secondo voi sono "normali" tutti quei fili in mezzo alle foglie della crypto in foto ? E' la stessa di un altro topic (quella che avuto problemi).

Saluti a tutti

Ozelot 05-01-2006 01:37

Sono radici......nulla di strano..... :-))

Hai un fondo fertilizzato ?

portaspada72 05-01-2006 09:51

Ho messo del fertilizzante da fondo (tetra) all'avvio della vasca sotto il ghiaino, e fertilizzo con pastiglie da fondo. Pensi che le radici "aeree" possano svilupparsi in caso di fondo non ben fertilizzato ?

Ciao

Entropy 05-01-2006 10:39

Sì. Può capitare più spesso con un fondo poco o male fertilizzato o in condizioni di anossia del substrato (ma quest'ultimo non credo sia il tuo caso).
Quali, quante, ogni quanto e dove le metti le pastiglie?
Comunque la pianta la vedo folta e (sembrerebbe) in salute, quindi per ora non mi preoccuperei più di tanto...... :-)

Sake 05-01-2006 11:32

a me sembrerebbero delle piccole ramificazioni delle radici!...anche dalle mie crypto stanno venendo fuori!!
ciao ;-)

portaspada72 05-01-2006 13:10

Quali, quante, ogni quanto e dove le metti le pastiglie?

Plantcrypto una alla settimana divisa a meta. Le posiziono vicino alle radici alternando tra le varie piante (2 ccrypto, 1 vallisneria, 4 tennelus , hygrophila siamensis, 1 anubias, 1 aponogeton)
mi viene qualche dubbio che 1 pastiglia considerato il numero di piante possa essere poca.

Comunque la pianta la vedo folta e (sembrerebbe) in salute...

Fino ad un mese fa circa era il doppio e molto più folta sotto. Poi a iniziato a perdere foglie rapidamente, la cosa sembra che si sia fermata questi giorni. Più o meno è della grandezza di quando l'ho acquistata.

NPS Messina 05-01-2006 13:54

Quote:

Fino ad un mese fa circa era il doppio e molto più folta sotto. Poi a iniziato a perdere foglie rapidamente, la cosa sembra che si sia fermata questi giorni. Più o meno è della grandezza di quando l'ho acquistata.
Un semplice problema dovuto alla mancanza di nutrienti.
Provvedi a fertilizzare regolarmente il fondo.

portaspada72 05-01-2006 15:37

Quote:

Un semplice problema dovuto alla mancanza di nutrienti.
Provvedi a fertilizzare regolarmente il fondo
Secondo voi la dose di plantcrypto (1 pastiglia a settimana) va aumentata ?

faby 05-01-2006 15:56

dipende dal fertilizzante...

sulle istruzioni quant'è il dosaggio?

cmq nulla ti vieta di dare una razione maggiore direttamente sotto el radici della crypto! ;-)


ciao! :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11709 seconds with 14 queries