AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   pesce vivace per nano da 90lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348403)

Birk 26-01-2012 16:58

pesce vivace per nano da 90lt
 
ciao A tutti,
a maturazione completata inseriro sicuramente una coppia di ocellaris ,
la mi vasca è un cubo da 45cm.( 90lt lordi )
sapendo che gli ocellaris sono abbastanza statici, mi conigliate un pescetto vivace da affiancargli? in modo da dare più movimento alla vasca
mi piacciono molto :
Chrysiptera parasema
Dascyllus aruanus
Gramma loreto
Pseudochromis paccagnellae

qualcuno di questi soddisfa le mie richieste? ( compresa la convivenza con 2 pagliacci nel mio litraggio )
altrimenti cosa consigliate?

sono curioso delle risposte.
Grazie

camiletti 26-01-2012 17:09

I dascyullus da grandi diventano territoriali...
i parasema te li sconsiglio con i pagliacci, c'è chi lo ha fatto, ma potrebbero litigare...
i pagagnellae si muovono, sono piccolini, se ti piacciono puoi prenderli, ma non è detto si vedano bene...comunque si muovono....
( i pagliacci non sono così statici, se hanno l' anemone o il surrogato simbionte sì, se no si fanno dei bei giri per la vasca ( prendi quella di aristide, i pagliacci si muovono continuamente))

Babu 26-01-2012 17:13

giusto sconsiglio i parasema ne ho avuti anche io con il pagliaccio ed è stata una vera scemeza. il pagliaccio idem se non è in simbiosi è sempre a zonzo

Birk 26-01-2012 17:39

ok ragazzi.
tanto comincierò a prendere i pagliacci, e spero vadano in simbiosi, per ora ho una bella euphylia glabrescens e spero sia abbastanza allettante :-))

mentre come compatibilità , tralasciando il discorso della vivacità cosa consigliate?

Sel988 26-01-2012 17:48

Il paccagnella da grande può dare noia ai gamberi se molto piu piccoli
------------------------------------------------------------------------
Ti consiglierei una coppia di nemateleotris

fappio 26-01-2012 17:50

gli ocellaris, sono pesci vavaci ... sicuramente più di quelli da te indicati , che vivono nei buchi ...

Sel988 26-01-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061409655)
gli ocellaris, sono pesci vavaci ... sicuramente più di quelli da te indicati , che vivono nei buchi ...

le mie decora erano sempre in giro..

Babu 26-01-2012 17:58

se mi venisse voglia prenderei un pesciotto (anche perché con 46\7 litri netti più la sump da inserire che sono circa 30 litri penso di potermelo permettere anche grazie allo skimmer), cmq io punterei a un gramma loreto anche se consta un pò di più

Birk 26-01-2012 18:16

il gramma loreto convive pacificamente con una coppia di occelaris?

Babu 26-01-2012 18:29

è un pesce pacifico perlomeno sta per i fatti suoi poi se qualche pesce tenta di infastidirlo lui sa difendersi molto bene ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12043 seconds with 14 queries