AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Allestimento acquario Rio Madeira (corso inferiore) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534387)

ely92 09-09-2018 11:16

Allestimento acquario Rio Madeira (corso inferiore)
 
buongiorno a tutti !! mi sono cimentata da poco nel "progetto" di creare , un biotopo (o almeno che si avvicina) ... nel caso specifico il Madeira inferiore ... Premetto : L acquario è 130x50x50 , è attivo da 8 mesi , allestito con sabbia fine , un tronco di Mangrovia e Foglie di Catappa ... Valori Ph:6,5 KH 3 Nitriti 0 temperatura 28 gradi ... in questo momento ospita un branco di 16 C.Sterbai adulti . Vorrei sapere indicativamente quanti Discus inserire (o se inserire una sola coppia) ed eventualmente eventuali coinquilini ... altra precisazione , I discus che vorrei non sono wild ...ma i commerciali (lo so che non è da biotopo ... infatti ho detto "che si avvicina" haha) . Il consiglio appunto è come evitare di sovrappopolare l acquario .. come coinquilini avevo pensato agli altispinosa e petitelle georgiae ... chiedo il vostro aiuto e scusate se mi sono dilungata ciaoo
Ps di piante della zona avreste consigli o meglio lasciar perdere?

michele 11-09-2018 20:12

Li vuoi prendere già di una certa taglia o iniziare con soggetti di 6 cm?

ely92 21-09-2018 14:20

scusa se leggo adesso!! comunque mi piacerebbe prenderli fra i 9-10 cm ... avevo pensato di inserire 2 coppie gia fatte ... mi hanno detto infatti che a lungo andare una coppia isolata di discus finisce col maschio che sterssa la femmina ... un altra cosa è che questa è una vasca definitiva , meglio dire , non ho spazio e altro per allestire anche i futuro (questa appunto la mia preoccupazione ... in sostanza questa sarà la loro "casa" definitiva e quindi tengo che stiano al meglio ^^)...sono aperta a consigli ... per altri pesci come petitelle e altispinosa mi dici di lasciar perdere? , come ho detto non voglio sovrappopolare ... grazie milleeee ^^

michele 23-09-2018 23:30

9-10 cm meglio, non inserirei pero altri ciclidi.

ely92 25-09-2018 23:10

alla fine li ha presi mio fratello ...e.. sono 2 di 7 cm , 2 tra i 9-10 , e 2 che stanno a 8 (piu verso gli 8) , il negoziante gli ha detto che sono di 3 mesi i piu piccoli e 4 o qualcosa di piu i "grandi"... nel caso se ne possono aggiungere altri ?(ovviamente 1/2) o come detto si rischia di "strafare" .... calcolo che adesso ho questi 6 + i corydoras (15) ... grazie ancoraaa e scusa ancora se continuo a domandare , ma in passato abbiamo fatto pasticci e quindi un po di paura c e ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12881 seconds with 14 queries