AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Cosa dare da mangiare (secco) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521747)

diex82 24-03-2017 09:38

Cosa dare da mangiare (secco)
 
Ciao a tutti ... Ho appena allestito la mia vasca open da 160 lt ... La stessa è allestita con un fondo di sabbia, 3 legni, una radice sospesa, un filtro da circa 900 lt/h, un cavetto da fondo ed un termoriscaldatore ...la vasca viene coperta da un coperchio in plexiglass ... Ho l'impianto di CO2 ed effettuo cambi acqua una volta la settimana sostituendo 40 lt (30 di osmosi e 10 di rubinetto) ... effettuo fertilizzazione con protocollo Dennerle ... Dopo avere ottenuto i valori ottimali (dopo circa 6 settimane dall'allestimento) ieri ho introdotto 2 betta femmine, 1 betta maschio, 1 colisa femmina, 1 colisa maschio (ne comprerò altri 3 di colisa) e 5 neritine (mamma quanta cacca che fanno ... ma le piante le puliscono di brutto) ... piu avanti vorrei anche inserire 3 cory yuli ... Domenticavo che in vasca ho delle anubias e delle vallisnerie g. ...

Mi chiedevo:

Che cibo ( del tipo secco) devo somministrare? Ho notato che i granuli vanno giu subito e loro nn si cibano ... C'è una marca/tipo di mangime secco che abbia la caratteristica di rimanere un po a galla e che sia di piccole dimensioni? Avevo anche pensato di sbriciolare il mangime che ho (tetra pro crisp)

Grazie ... Attendo vostri consigli ... Al piu presto metterò qualche foto della vasca ...

david3 24-03-2017 13:17

non è la sezione giusta per parlare di alimentazione...

comunque, l'unico cibo secco che rimane a galla per un po' è il liofilizzato... i mangimi secchi, granuli o scaglie che siano, ci mettono poco ad affondare.

il liofilizzato è qualitativamente superiore inoltre, ma per il bene dei tuoi pesci prenderesti in considerazione l'utilizzo di un paio di tipi di cibo congelato?
( no, non è tutto sto sbattimento... )

avresti liofilizzato e congelato, più il secco che tieni come "aggiunta" se serve ( tipo un buon secco a base vegetale o all' aglio... vedi marche tipo Dr. Blasser o SHG )

@malù da spostare

malù 24-03-2017 14:16

Sposto la discussione nella sezione corretta!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

diex82 24-03-2017 16:07

Grazie x la risposta ... Mi consiglieresti qualche prodotto del liofiluzzato? ... Cosi lo compro subito ... Ok x il congelato (tanto già lo do per la mia tarta!) ... Fammi saxe ...

david3 25-03-2017 13:50

mah guarda, di liofilizzato ho provato solo i chironomi SHG perchè alla fine ho preferito il congelato...
più che altro perchè ci impiegano un fracco ad affondare e all'inizio sono duri per i pesci ( non hanno le mandibole delle tartarozze! ).
sicuramente è un valido alimento, ma a conti fatti ci metto meno col congelato, che comunque è più qualitativo ( sul forum ci sono articoli che ti spiegano tutte le tipologie di cibo )
ovviamente dipende da quello che riesci a trovare: è meglio un buon liofilizzato di un congelato scadente, capito il concetto ;-) ?

malù 25-03-2017 14:57

Quoto david, il congelato è senza dubbio migliore, però deve essere di buona qualità.
Mi è successo di trovare chironomus che, una volta sciolti, erano "grigiastri".

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lauriel 29-03-2017 02:12

Quote:

Originariamente inviata da david3 (Messaggio 1062838260)
mah guarda, di liofilizzato ho provato solo i chironomi SHG perchè alla fine ho preferito il congelato...
più che altro perchè ci impiegano un fracco ad affondare e all'inizio sono duri per i pesci ( non hanno le mandibole delle tartarozze! ).
sicuramente è un valido alimento, ma a conti fatti ci metto meno col congelato, che comunque è più qualitativo ( sul forum ci sono articoli che ti spiegano tutte le tipologie di cibo )
ovviamente dipende da quello che riesci a trovare: è meglio un buon liofilizzato di un congelato scadente, capito il concetto ;-) ?

per un congelato di qualità parliamo di...? si possono dire le marche?#30

malù 29-03-2017 11:28

Ocean Nutrition per esempio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lauriel 29-03-2017 11:52

quelli dell'amtra fanno pena?

malù 29-03-2017 12:11

Non li conosco.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12381 seconds with 14 queries