AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Presentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=538320)

JackJuve86 24-04-2019 20:58

Presentazione
 
Salve gente sono qui in cerca di consigli per imparare e ricomprare un nuovo acquario dopo la delusione di circa 5 anni fa,quando dopo pochi mesi dal mio primo acquario un 180lt mi si lesionò il vetro del fondale e rimasi amareggiato e deluso.....
Ma adesso ci voglio riprovare e quindi eccomi qua....[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

sergio43 24-04-2019 23:30

Ciao, hai scoperto perché si era lesionato il vetro?

JackJuve86 25-04-2019 05:12

Allora il negoziante allora mi disse che successe perché non avevo usato una specie di spugnetta che si mette tra l acquario è il mobiletto....il problema fu che io gli dissi che mi ero affidato a loro in tutto e per tutto perché ero neofita e il ragazzo che lavorava li non me l aveva data questa spugnetta lui s incazzo e quando gli dissi chi era il ragazzo mi disse che era stato licenziato....
Cmq alla fine se è stato davvero questo nn lo so.....io sinceramente questa spugnetta nn l ho mai vista e cmq all interno avevo solo un paio di pietre medie 1 radice e il resto del layout era tutta vegetazione quindi nn c era peso chi sa che [emoji2369][emoji2369][emoji2369]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

gerry 25-04-2019 07:40

Quote:

Originariamente inviata da JackJuve86 (Messaggio 1062931914)
Allora il negoziante allora mi disse che successe perché non avevo usato una specie di spugnetta che si mette tra l acquario è il mobiletto....il problema fu che io gli dissi che mi ero affidato a loro in tutto e per tutto perché ero neofita e il ragazzo che lavorava li non me l aveva data questa spugnetta lui s incazzo e quando gli dissi chi era il ragazzo mi disse che era stato licenziato....
Cmq alla fine se è stato davvero questo nn lo so.....io sinceramente questa spugnetta nn l ho mai vista e cmq all interno avevo solo un paio di pietre medie 1 radice e il resto del layout era tutta vegetazione quindi nn c era peso chi sa che [emoji2369][emoji2369][emoji2369]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



Alcuni mettono un tappetino di gomma tra vetro e mobile in modo che eventuali asperità del mobile ( nel caso non sia perfettamente piano) non “puntino” sul vetro .
In acquari commerciali, spesso, non si usa in quanto hanno un fondo loro in plastica .
Io comunque non l’ho mai usato (vasca da 600 litri) e non ho mai visto rompersi vasche senza il materassino ( si usa quello fine da palestra)
Sinceramente mi sembra una scusa del negoziante

gerry 25-04-2019 07:41

Altra cosa che ci fosse legno o piante o solo acqua più o meno il peso è lo stesso.....

JackJuve86 25-04-2019 09:15

Boo sinceramente non saprei....cmq oramai è storia passata...voglio ricominciare cn una vasca da 240/260 litri e sarei propenso a mattere degli scalari ma per ora sn in fase di studio..[emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

gerry 25-04-2019 10:34

Quote:

Originariamente inviata da JackJuve86 (Messaggio 1062931922)
Boo sinceramente non saprei....cmq oramai è storia passata...voglio ricominciare cn una vasca da 240/260 litri e sarei propenso a mattere degli scalari ma per ora sn in fase di studio..[emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



In bocca al lupo per la futura vasca
Aspettiamo le foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mustang 25-04-2019 10:59

Personalmente uso il polistirolo come base (quei pannelli da 4mm di polistirolo pressato) ,si evitano i problemi di eventuali difetti del supporto ed in più si riduce la dispersione termica, a favore di un mini risparmio in bolletta

JackJuve86 25-04-2019 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Mustang (Messaggio 1062931935)
Personalmente uso il polistirolo come base (quei pannelli da 4mm di polistirolo pressato) ,si evitano i problemi di eventuali difetti del supporto ed in più si riduce la dispersione termica, a favore di un mini risparmio in bolletta

Grazie per il consiglio per la prossima vasca prenderò sicuramente preacuzioni...[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13807 seconds with 14 queries