AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ampullarie in malawy??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222956)

JHOSH15 13-01-2010 21:01

Ampullarie in malawy???
 
Secondo voi posso inserire un paio di ampullarie nel mio malawy o verrebbero troppo tormentate dai pesci !!!

vinci_s79 13-01-2010 21:32

più che tormentate direi massacrate #18

manu85 13-01-2010 22:19

No, non riuscirebbero a muoversi e starebbero sempre rintanate nel guscio per i continui attacchi

14-01-2010 00:18

io due ambullarie le ho inserite nel mio acquario, certo non posso dire che si distendano tranquillamente alla luce del sole ma comunque si muovono e girano per tutta la vasca e i pesci non le tormentano particolarmente, va detto che la mia è un po una forzatura, infatti le poche volte che tentano di distendere completamente le antenne e fare quattro passi come si deve, vengono castigate.

pseudo80 14-01-2010 00:20

Rischi solo di vederle mutilate...le uniche compatibili sono melanoides e neritina.

xversion 14-01-2010 00:20

magari le melanoides tubercolata, vivendo infilate nella sabbia potebbero avere più fortuna delle ampullarie ma cmq quando i ciclidi scavano e ne esce una fuori potrebbe subire attacchi...

pseudo80 14-01-2010 00:30

Quote:

Originariamente inviata da xversion
magari le melanoides tubercolata, vivendo infilate nella sabbia potebbero avere più fortuna delle ampullarie ma cmq quando i ciclidi scavano e ne esce una fuori potrebbe subire attacchi...

Dal guscio uscirà si o no 4-5mm di testa poi sono notturne quindi di giorno sono ben insabbiate raramente le vedi con le luci accese.Un ampullaria,anche quando non è completamente "scoperta",ha pur sempre troppo corpo fuori dal guscio quindi troppo soggetta a possibili mutilazioni.

14-01-2010 00:36

Occhio però alla neritina zebra, a differeza delle ambullaria e delle melanoides esce facilmente dall'acqua e se hai una vasca aperta te la ritrovi sul divano a guardare la tv con te...infatti solitamente è consigliata solo per vasche chiuse o ideale per paludari... :-))

xversion 14-01-2010 01:03

cichlid-pseudotropheus, per favore cancella il tuo messaggio che se lo legge la mia neritina zebra lascia per sempre il mio caridinaio aperto dove vive, senza uscire dall'acqua, da oltre 6 mesi... riempiendolo di maledette uova non feconde sparse qua e la... :-D

Paolo Piccinelli 14-01-2010 10:54

le uni che lumache adatte al malawi sono le melanoides, che se ne stanno perennemente nel fondo a rimestare.
Sono utilissime per tenere pulita la sabbia (in 2 anni non ho mai dovuto sifonare in profondità) ;-)

Inoltre, se di giorno stanno fuori appese ai vetri, è l'allarme nitriti!!! ;-)

Le neritine nel malawi non le metterei mai


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11806 seconds with 14 queries