AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ho bisogno di un vostro parere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482089)

filippo serino 25-01-2015 21:09

Però pensavo di mettere piante alte solo nella parte dietro alla radice mentre a sinistra sullo sfondo niente piante alte.... solo eleocharis. .. dici che crescerà bene?

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

stefano.c 25-01-2015 21:18

Ma che pesci li devi mettere? Se vuoi una vasca per pesci la devi fare pensando ai pesci, pratini e robe varie vanno vistosi come roba secondaria se proprio lì si vuole mettere.

filippo serino 25-01-2015 21:19

Pesci saranno ( già li ho ) coppia di ancistrus e una decina di rasbore heteromorpha

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

stefano.c 25-01-2015 21:35

Per gli ancistrus ci vogliono più legni ed è probabile che ti arino il fondo, secondo me te lo sradicano il pratino e ti alzano anche il manado quando si muovono.
Per le rasbora una vasca piantumata è importante, non può bastare un cespuglietto di limnophila in un angolo.

filippo serino 25-01-2015 21:37

Anche la mia paura era soprarttutto per gli ancy

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Però ormai ho tutto e vediamo... nascondigli cercherò di crearne con le piante

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

filippo serino 26-01-2015 07:51

É un po brutto a dirsi ma l' acquario dovrà essere in sala quindi dovrà avere un aspetto poco wild..

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

stefano.c 26-01-2015 12:06

Non vuol dire che deve per forza essere un acquascape. Alla fine se aggiungi piante alte sul fondo, non lo rendi più selvaggio, lo rendi anche piùbello a mio avviso

daniele.cogo 26-01-2015 12:08

Io ho avuto pessime esperienze sia con il lapillo, sia con il manado, quindi direi che sono la persona più indicata per dirti di rifare tutto. :-D

Il manado è molto leggero, secondo me gli ancistrus ci mettono un attimo ad alzartelo e far salire il fondo fertile. Il lapillo spero tu l'abbia lavato MOLTO bene, essendo più grande tende anche lui a salire verso l'alto del fondo. -34

filippo serino 26-01-2015 12:14

O cavolo... allora penso di vere lavato tutto bene... per il fatto del fondo fertile ne metterò un po di manado sopra e non credo arrivino in fondo.... il discorso grandezza del lapillo... il più grosso l'ho messo in una calza e il resto é abbastanza fine 3/4 mm... rifarei tutto i miei genitori mi ammazzano... il problema é che ho unito sabbia al manado.... simil strada.... come in foto...dici che si mischieranno presto? Al limite trovo un altra sistemazione per gli ancy

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

daniele.cogo 26-01-2015 12:18

In teoria il fondo l'hai costruito bene, importante è non muoverlo assolutamente, tipo non sognarti di togliere una pianta sradicandola, decidi bene il layout e non muovere più le piante per nessun motivo.

Non ho esperienze di ancistrus, quindi non saprei dirti cosa fanno con il fondo.
Forse, se non sono avvezzi allo sradicamento e non necessitano di contatto con il fondo, potresti fare un bel prato di eleocharis mini che il manado lo tengono bene compatto con le radici.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16470 seconds with 14 queries