AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Riallestimento rio 240 pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429496)

Gioevale 08-10-2013 15:43

Riallestimento rio 240 pesci rossi
 
Buongiorno,
Sono qui a scrivervi per un consiglio...per dei problemi tecnici alla vasca devo riallestire il mio juwel rio 240...
Non è molto facile in quanto l'acquario ospita i miei pesciolotti rossi ormai adulti che hanno quasi sembianze di trote #rotfl##rotfl#
volevo dei consigli per le piante, quali introdurre, come disporle e come riallestirlo...
Vi dico già che di piante ne ho provate un sacco:
Egeria densa: mangiata nel giro di 1 notte
Vallisneria: potate tutte le foglie in 3 giorni
Rotala: mangiata
Cabomba: divorata
Ceratophyllum demersum: non ne è rimasta traccia nel giro di 1 ora
Alternanthera rosaefolia: è durata 4 gg
Anubias piccole: dopo 1 anno hanno iniziato a mangiarle
Anubias gigante: mangiano fiori e foglie nuove e assaggiano ogni tanto quelle grandi
In pratica vi posto una foto del mio acquario con il vecchio allestimento:
http://i40.tinypic.com/2pziibo.jpg
http://i40.tinypic.com/2vwtsvo.jpg
I pesci che il mio acquario ospita sono:
7 pesci rossi: 1 cometa, 1 sarasa, 1 canarino, 2 oriframma, 1 black moor e 1 pesce con fattezze di un rosso comune ma con 3 code, 1 botia pagliaccio (so che mn andrebbe bene ma me lo sono ritrovato ed è così simpatico che ormai è un anno che l'abbiamo adottato, 2 plecostomus e 4 ancistrus (riproduttivi).
I pesci rossi ormai sono con me da 2 anni abbondanti e poveri hanno già subito un cambio d'acquario...quindi vorrei dargli una bella sistemazione ma soprattutto comoda e abbastanza verde :su:
Ho visto in internet queste foto e me ne sono innamorata:
http://i43.tinypic.com/v9cv5.jpg
http://i40.tinypic.com/xqdt79.jpg
Spero nel vostro aiuto...
Grazie mille

angelo p 08-10-2013 22:17

innanzitutto ti faccio i miei complimenti per i bei pesci .-37
la soluzione che ho trovato io per salvare le piante è quella di inserirle in gran quantità.
( le piante le raccolgo in natura ) .così facendo ,dopo due anni, nonostante abbia nove carassi,le piante si salvano.ovviamente qualche morsicatina la danno anche i miei .....

Gioevale 08-10-2013 22:44

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062166122)
innanzitutto ti faccio i miei complimenti per i bei pesci .-37
la soluzione che ho trovato io per salvare le piante è quella di inserirle in gran quantità.
( le piante le raccolgo in natura ) .così facendo ,dopo due anni, nonostante abbia nove carassi,le piante si salvano.ovviamente qualche morsicatina la danno anche i miei .....

Grazie mille :-) sono dei piccoli attila però sono così simpatici che alla fine non mi arrabbio nemmeno ...io ad un certo punto ne avevo inserite ovunque però nel giro di 2 giorni se le sono pappate e di gusto anche....spesso inserisco le talee che ricavo dall altro acquario ma ti lasciò immaginare che fine fanno :-D cavolo però vorrei tanto un bell'acquario verde

C@rmin& 09-10-2013 00:15

Come ti capisco Gioevale :-)). anche io ho delle mucche #06

Gioevale 09-10-2013 08:03

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062166287)
Come ti capisco Gioevale :-)). anche io ho delle mucche #06

Effettivamente potrebbero proprio assomigliare a delle mucche al pascolo #rotfl##rotfl##rotfl#:-D:-)) e tu come hai risolto con le piante? Ti sei arreso oppure hai un bell'acquario verde??

C@rmin& 09-10-2013 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Gioevale (Messaggio 1062166421)
Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062166287)
Come ti capisco Gioevale :-)). anche io ho delle mucche #06

Effettivamente potrebbero proprio assomigliare a delle mucche al pascolo #rotfl##rotfl##rotfl#:-D:-))
e tu come hai risolto con le piante? Ti sei arreso oppure hai un bell'acquario verde??

Al momento mi sono arreso.. fanno fatica a crescere anche le radici del Pothos pensa un pò >:-(

Gioevale 09-10-2013 11:28

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062166536)
Quote:

Originariamente inviata da Gioevale (Messaggio 1062166421)
Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062166287)
Come ti capisco Gioevale :-)). anche io ho delle mucche #06

Effettivamente potrebbero proprio assomigliare a delle mucche al pascolo #rotfl##rotfl##rotfl#:-D:-))
e tu come hai risolto con le piante? Ti sei arreso oppure hai un bell'acquario verde??

Al momento mi sono arreso.. fanno fatica a crescere anche le radici del Pothos pensa un pò >:-(

Ahahah quindi posso dire che è una missione impossibile e soldi buttati (anche perché in negozio nn é che te le tirano dietro le piante: 8 euro l'una). mi sono documentata e chi ha gli acquari verdi con i nostri pescioloni dice di dargli da mangiare 3 volte al gg di cui una con verdure ....ma i miei non si accontentano delle verdure somministrate vogliono scegliersele direttamente dalla pianta #rotfl##rotfl#

C@rmin& 09-10-2013 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Gioevale (Messaggio 1062166613)
Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062166536)
Quote:

Originariamente inviata da Gioevale (Messaggio 1062166421)
Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062166287)
Come ti capisco Gioevale :-)). anche io ho delle mucche #06

Effettivamente potrebbero proprio assomigliare a delle mucche al pascolo #rotfl##rotfl##rotfl#:-D:-))
e tu come hai risolto con le piante? Ti sei arreso oppure hai un bell'acquario verde??

Al momento mi sono arreso.. fanno fatica a crescere anche le radici del Pothos pensa un pò >:-(

Ahahah quindi posso dire che è una missione impossibile e soldi buttati (anche perché in negozio nn é che te le tirano dietro le piante: 8 euro l'una).
mi sono documentata e chi ha gli acquari verdi con i nostri pescioloni dice di dargli
da mangiare 3 volte al gg di cui una con verdure ....ma i miei non si accontentano delle verdure somministrate vogliono scegliersele direttamente dalla pianta #rotfl##rotfl#

Guarda è un rebus.. c'è a chi va bene(ed ha bellissimi acquari verdi) e a chi va male(come noi) con le piante! Tutto dipende dai pesci!
Anche io ne ho comprate tante e speso tanti soldini.. ed anche per questo motivo mi sono fermato! Praticamente sembrava che compravo l'erba alle mucche >:-(

Gioevale 09-10-2013 12:24

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062166669)
Quote:

Originariamente inviata da Gioevale (Messaggio 1062166613)
Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062166536)
Quote:

Originariamente inviata da Gioevale (Messaggio 1062166421)
Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062166287)
Come ti capisco Gioevale :-)). anche io ho delle mucche #06

Effettivamente potrebbero proprio assomigliare a delle mucche al pascolo #rotfl##rotfl##rotfl#:-D:-))
e tu come hai risolto con le piante? Ti sei arreso oppure hai un bell'acquario verde??

Al momento mi sono arreso.. fanno fatica a crescere anche le radici del Pothos pensa un pò >:-(

Ahahah quindi posso dire che è una missione impossibile e soldi buttati (anche perché in negozio nn é che te le tirano dietro le piante: 8 euro l'una).
mi sono documentata e chi ha gli acquari verdi con i nostri pescioloni dice di dargli
da mangiare 3 volte al gg di cui una con verdure ....ma i miei non si accontentano delle verdure somministrate vogliono scegliersele direttamente dalla pianta #rotfl##rotfl#

Guarda è un rebus.. c'è a chi va bene(ed ha bellissimi acquari verdi) e a chi va male(come noi) con le piante! Tutto dipende dai pesci!
Anche io ne ho comprate tante e speso tanti soldini.. ed anche per questo motivo mi sono fermato! Praticamente sembrava che compravo l'erba alle mucche >:-(

Effettivamente :-)):-)):-)) mmmm però sono tentata di riprovarci e se va bene altrimenti avrò speso inutilmente soldi #23 comunque ho visto che su alcune liste mettono la echinodorus tu l'hai mai provata?

C@rmin& 09-10-2013 12:40

No, mai provata :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11570 seconds with 14 queries