AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   test dell'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520634)

Ilari@ 23-02-2017 15:32

test dell'acqua
 
buongiorno a tutti, ho acquistato i reagenti in striscette giusto per avere un'idea. considerato che l'acquario è avviato da circa 2 settimane ed iniziano a reagire i nitriti, vorrei acquistare quelli in gocce, ma le famose valigette non sono riuscita a trovarle. potete dirmi la marca o dove posso acquistarle? grazie

vannad91 23-02-2017 15:47

Ciao puoi andare sul sito acquariumline, trovi milioni di marche e vende anche le valigette. I prezzi a mio parere sono buoni...attendi anche altri consigli dai più esperti! 😊

SeaSailor 23-02-2017 21:25

li trovi anche su amazon, basta cercare "test reagenti acquario". Ti consiglio per esperienza quelli liquidi, sono un po' più cari di quelli a striscette ma molto più attendibili.

Wish 23-02-2017 22:23

Io li ho comprati in un garden vicino casa, ma se tu non hai negozi in vicinanza il miglior sito online dove fare acquisti è acquariumline.

Ilari@ 24-02-2017 16:33

Grazie, ho comprato ph no3 ed no2 per ora. Considerato che i nitriti salgono in maniera evidente, quando tornano a 0 il filtro è maturo e posso inserire o devo attendere tutte e 4 le settimane? Nel senso può esserci un doppio picco? Grazie

SeaSailor 24-02-2017 17:15

Diciamo che non devi aspettare necessariamente le 4 settimane perchè, se i nitriti sono scesi a zero, significa che si sono già create le colonie di nitrobacter nel filtro. Detto ciò ricorda che, soprattutto nel primo periodo, l'equilibrio dell'acquario è molto delicato ed un eccessivo carico biologico improvviso potrebbe aumentare i nitriti drasticamente che non verrebbero immediatamente smaltiti dal filtro per cui avresti un nuovo picco. La fretta non porta mai a buoni risultati soprattutto in acquariofilia. Secondo me dopo l'azzeramento dei nitriti ti conviene aspettare ancora un po' prima di inserire ospiti nella vasca e comunque fallo gradualmente. Considera che io ho preso una trigon 190 venti giorni fa che è ancora vuota, piante a parte. Non vedo l'ora di mettere i pesci ma devo aspettare pazientemente che i nitriti scendano.

Ilari@ 24-02-2017 22:50

Grazie. Per ora inserirei solo una coppia di ancistrus anche perché ho una quantità di alghe impressionante. Considerato che ora sono in fase picco se scendono a zero la settimana prossima posso inserirli? Poi monitoro e valuto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11491 seconds with 14 queries