AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vi piace vincere facile.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484473)

cicomtx 26-02-2015 10:33

Vi piace vincere facile....
 
Salve a tutti,
Ho avuto modo di notare che la maggior parte degli utenti esperti di questo forum si affretta nel rispondere alle domande cosiddette semplici dei neofiti, tralasciando e trascurando le domande delle sezioni più particolari che nella maggior parte dei casi li obbliga a riflessioni che richiedono un livello di preparazione ben più alto......molte di queste discussioni infatti nella maggior parte dei casi non ottengono risposte......pensate che la discussione da me aperta nella sezione alghe infestanti con un quesito molto molto importante che potrebbe essere utile a molti neofiti e non, dopo più di tre giorni non ha ricevuto alcuna risposta ne considerazione.......e lo stesso trattamento è stato riservato anche a molte altre "discussioni più complesse"......
A questo punto sarebbe facile dire di fare una ricerca sul forum per trovare le risposte.....ma voi mi insegnate che in questa passione che ci accomuna le vasche sono tutte diverse.....la stessa problematica spesso impone strategie completamente diverse....
La mia riflessione a questo punto è......."vi piace vincere facile.....?"
Mi scuso anticipatamente per la riflessione pungente, spero che non si offenda nessuno, la mia intenzione è un puro e semplice aiuto costruttivo....
Grazie a tutti

Andreaa87 26-02-2015 12:27

guarda in linea di massima gli utenti più esperti rispondono e cercano di dare una mano a tutti, può capitare che a volte qualche discussione non venga vista, oppure magari non abbiano tempo....vedrai che sicuramente verrai aiutato, come vengono aiutati tutti.....anche a me è capitato di aprire delle discussioni e magari non ha risposto subito...ma ci sta...anche perchè è un hobby e non un lavoro ;)
è normale che si danno risposte più rapide a discussioni più banali, anche perchè sono molti di più gli utenti in grado di rispondere!

tene 26-02-2015 12:41

Ti rispondo solo perché come mod di quella sezione mi sento parte in causa,altrimenti non lo avrei nemmeno fatto, non vedo la complessità di risposta alla tua domanda ,semplicemente hai una vasca mal gestita ,troppo piccola per ospitare due pesci e imbottita di roba del quale non aveva assolutamente bisogno.
Un Topic può saltare o se si tratta di cose relativamente semplici si può scegliere di aspettare per vedere se rispondono altri.

cicomtx 26-02-2015 15:30

Caro Tene,
se domandare è lecito, rispondere è cortesia....e io ti ringrazio per essere stato così cortese....se tu non lo avessi fatto....sinceramente me ne sarei dispiaciuto visto che la mia riflessione non voleva offendere nessuno.
Sai meglio di me che in acquariofilia il tempo è di fondamentale importanza e la mia riflessione nasce principalmente da questo (non sono stato il solo a non ricevere risposta dopo più di 3 giorni).....comunque capisco che può sfuggire.
Sulla risposta in merito alla mia vasca ritengo che non sia questo il luogo per discuterne (la mia discussione sulla sezione alghe infestanti è ancora aperta), ma anche su questo ti ringrazio per aver dato la tua "opinione"......detto questo se nessuno ha altro da aggiungere per me potete anche chiudere.
Grazie a tutti

Giuansy 26-02-2015 16:29

Ciao.....senza fare polemica he?? e sopratutto lo dico come ex Mod.

quelli che rispondono sempre (esperti o meno esperti) non sono poi così tanti ......e ti assicuro
che se non rispondono alle domande/quesiti un po più diffcili o complicati è perchè non hanno tempo o non hanno visto ...o magari cercano di rispondere alla domanda nel modo più semplice ed esautivo.....e magari ci vuole un'attimino di tempo.....

per quanto riguarda le domande semplici hai neofiti che hanno quasi subito risposta è perchè
ci sono maggior utenti in grado di rispondere.....ma non ti credere che i più esperti o i mod non
leggano le risposte date (perchè ci sono molte risposte fuorvianti-incomplete o da correggere)....
e per gli esperti o mod. non è che sia un "vincere facile" ma l'inverso.....sai che menata rispodere sempre alle stesse domande e quesiti giornalmente e per anni???.......altro che "vincere facile"

sempre senza polemica he???

raffa73 26-02-2015 23:06

Approfitto per una domanda , come capisco che l utente.e esperto , in base al numero di messaggi ,in base alla.vasca che.pero non conosco
Solo per capire.se in una.discussione abbiamo diverse opinioni quale prendere in principale.considerazione.che dovrebbe per logica essere in base ai risultarti di chi risponde

tene 26-02-2015 23:23

Non lo riconosci da niente di tutto ciò ,lo valuti da cosa scrive e basta.
Posso avere 1000 messaggi di mi piace, quoto, up,smile,annunci di mercatino,battute e non capire niente di acquari, avere 20 messaggi e 10 anni di esperienze e conoscenze
Avere esperienza e conoscenza da vendere e non avere più una vasca o non amare mostrarla perché la reputo una cosa mia,oppure sapere esattamente cosa consigliare ma non metterlo in pratica per passata voglia,pigrizia ,momentanea mancanza di soldi da spendere quindi vasca trascurata ecc ecc

raffa73 26-02-2015 23:36

👍👍

IVANO 27-02-2015 16:46

Quote:

Originariamente inviata da raffa73 (Messaggio 1062596953)
Approfitto per una domanda , come capisco che l utente.e esperto , in base al numero di messaggi ,in base alla.vasca che.pero non conosco
Solo per capire.se in una.discussione abbiamo diverse opinioni quale prendere in principale.considerazione.che dovrebbe per logica essere in base ai risultarti di chi risponde

Se è MOD non ti fidare, quella è la prima regola....i migliori acqiariofili non sono stati mod e non lo sono da altre parti:-D:-D:-D:-D:-D:-D

A parte gli scherzi , cerca di leggere il più possibile articoli , riviste, il portale e sul forum quando vedi che parecchi utenti concordano su qualcosa allora è giusta, logicamente in un post con 3 risposte diverse devi capire quella che corrisponde alla verità, la matematica (1+1=2 ) in una vasca non esiste ma ci si avvicina.....

raffa73 27-02-2015 18:07

Apprezzo la sincerita' Ivano
Quello che cerco di fare rimane appunto leggere il piu possibile in special modo sui forum , ritengo sia terreno piu selezionato rispetto a fb dove invece l unica regola e cercare notorieta con ogni mezzo
Anche se rimane piu difficile ultimamente avere nei forum confronti nuovi causa il latitare delle persone , rimangono comunque elenchi di argomenti nei vari archivi da leggere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11163 seconds with 14 queries