AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquaportal per il sociale (alla C.A. di Marco AP e di tutto lo staff) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456766)

Pasquale P. 23-04-2014 15:42

Acquaportal per il sociale (alla C.A. di Marco AP e di tutto lo staff)
 
Ciao ragazze/i volevo discutere con tutto il gruppo un'idea che mi frulla in testa ormai da tempo:
Non si potrebbe cercare di portare un angolo di allegria nelle case di riposo per anziani, nelle case famiglia, in alcuni centri di cura, ecc. andando ad allestire degli acquari con l'aiuto degli sponsor?
Gli utenti potrebbero fornire manodopera a livello provinciale o regionale, che ne pensate?

enrico rossi 23-04-2014 15:45

Bell'idea :) io ci starei


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Pasquale P. 23-04-2014 15:51

Io finora mi son limitato a diffondere le meraviglie del nostro mondo alle nuove generazioni con lezioni ad hoc insieme a qualche amico-negoziante, che ha gentilmente offerto quel che ha potuto con tanto, tanto amore.
Ma vorrei far di più!

gianluca d 23-04-2014 17:26

nell'ospedale dove faccio tirocinio hanno un mega acquario in radioterapia (malati oncologici) e vedo che risolleva un po i pazienti.

non sarebbe una brutta idea...anzi;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pasquale P. 23-04-2014 22:32

Si ormai l'acquario viene prescritto come ausilio in varie cure da molti medici.

Miciomiaoo 23-04-2014 22:41

Che bella idea!
È indiscutibile come una vasca ben arredata e illuminata permetta di 'svagare' con la mente fuggendo almeno temporaneamente da altri problemi!

Pasquale P. 24-04-2014 01:09

Mi fa piacere constatare che l'idea è condivisa da altri utenti. Ormai Acquaportal è, se non la più grande, fra le più grandi comunità acquariofile italiane, credo quindi che sforzarsi di far di una passione un servizio coniugato ad alti principi di solidarietà sociale possa solo rafforzare e valorizzare questa grande famiglia e il mondo del nostro hobby in generale.
------------------------------------------------------------------------
Io c'è lo vedrei proprio bene il pesciolino del forum stampato su un adesivo attaccato alla porta di un reparto, ad esempio di pediatria, di un ospedale!

PinoBurz 24-04-2014 09:43

Sarebbe una bella idea, ma bisogna anche pensare che c'è in un acquario anche il mantenimento! Non so quanto possano far cambi d'acqua, monitoraggio valori eccetera in una casa di riposo o in una clinica! A meno che non ci sia qualcuno di noi del luogo che settimanalmente vada a mare manutenzione, monitoraggio eccetera.

IlQuarto 24-04-2014 10:09

quoto PINOBURZ

enrico rossi 24-04-2014 12:41

Quoto anche io @PinoBurz


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11063 seconds with 14 queries