AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   specie piranha (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448085)

Andreavantilazio 15-02-2014 00:25

specie piranha
 
Ragazzi una domanda, ma il piranha che necessita di spazio minore tra tutte le specie di piranha?
È una mia curiosità:-))

Emiliano98 15-02-2014 08:49

Qui serve @superzava
Comunque anche i piranha più piccoli necessitano di almeno 120 cm

Andreavantilazio 15-02-2014 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062322015)
Qui serve @superzava
Comunque anche i piranha più piccoli necessitano di almeno 120 cm

Si sapevo che necessitano di spazio.. ma quindi uno in 100 litri non può tenerli vero?#19

Emiliano98 15-02-2014 15:17

Secondo me, no

Andreavantilazio 15-02-2014 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062322350)
Secondo me, no

Anche secondo me. Penso che comunque essendo di branco dovrebbe stare con un banchetto.
Grazie per le risposte.;-)

bowser 15-02-2014 20:30

ci sono specie piccole di serrasalmus, ma sono statici, aspettiamo comunque zava

Andreavantilazio 16-02-2014 01:42

Va bene grazie mille;-)

marcogalbiati90 05-03-2014 23:49

In 100 cm di lunghezza si possono tranquillamente ospitare esemplari di
-pygocentrus nattereri
-serrasalmus sanchezi
-serrasalmus maculatus
-serradalmus spilopleura
-Serrasalmus compressus
-serrasalmus marginatus
E non mi dilungo oltre visto che questi sono i piranha che nel rapporto dimensione/spazio si trovano solitamente in commercio....
Ok i 100 cm di lunghezza ma ci vogliono almeno 40/50 cm di profondita,e tutti con tale dimensioni tenuti singolarmenti,non parlo tanto per i serrasalmus che gia di persé vanno tenuti singolarmente,ma anche per il nattereri che solitamente vive in gruppo,ma le dimensioni della vasca non lo consentono in qursto caso!
Tutti i serrasalmus (che sono pesci di non semplice gestione essendo reperibili solo ed esclusivamente in natura) sopraelencati raggiungono dimensioni di 20/25 cm dimensione che verrá raggiunta in un periodo che puo andare dai 2 ai 5 anni,piu realmente la loro crescita si fermerá sui 20/22 salvo casi rari....
Discorso differente per il nattereri che ha una crescita molto rapida,raggiunge i 20 cm in un anno di vita se tenuto adeguatamente e nel giro di 2 anni arriva a toccare i 30 cm tranquillamente!
Pero di essere stato abbastanza esaustivo nella risposta!
Sono un appassionato di piranha da circa 14 anni e ho allevato diversi esemplari!

Inviato dal mio LG-P760

Andreavantilazio 06-03-2014 00:10

[QUOTE=marcogalbiati90;1062348541]In 100 cm di lunghezza si possono tranquillamente ospitare esemplari di
-pygocentrus nattereri
-serrasalmus sanchezi
-serrasalmus maculatus
-serradalmus spilopleura
-Serrasalmus compressus
-serrasalmus marginatus
E non mi dilungo oltre visto che questi sono i piranha che nel rapporto dimensione/spazio si trovano solitamente in commercio....
Ok i 100 cm di lunghezza ma ci vogliono almeno 40/50 cm di profondita,e tutti con tale dimensioni tenuti singolarmenti,non parlo tanto per i serrasalmus che gia di persé vanno tenuti singolarmente,ma anche per il nattereri che solitamente vive in gruppo,ma le dimensioni della vasca non lo consentono in qursto caso!
Tutti i serrasalmus (che sono pesci di non semplice gestione essendo reperibili solo ed esclusivamente in natura) sopraelencati raggiungono dimensioni di 20/25 cm dimensione che verrá raggiunta in un periodo che puo andare dai 2 ai 5 anni,piu realmente la loro crescita si fermerá sui 20/22 salvo casi rari....
Discorso differente per il nattereri che ha una crescita molto rapida,raggiunge i 20 cm in un anno di vita se tenuto adeguatamente e nel giro di 2 anni arriva a toccare i 30 cm tranquillamente!
Pero di essere stato abbastanza esaustivo nella risposta!



Grazie mille. Sei stato molto chiaro! :-)) in futuro penso di provare con un serrasalmus #70

marcogalbiati90 06-03-2014 00:16

Io ti sconsiglio di partire con i serrasalmus,per il semplice fatto che i piranha sono pesci piuttosto esigenti,e solitamente a chi si avvicina a questo mondo parte von i nattereri per il semplice motivo che oltre ad adeguarsi meglio ai valori sono spesso piu attivi rispetto ai serra,che nel 99% dei casi sono iperstatici,cioé é come avere un arredo in vasca...che si muove solo al momento di mangiare,altro problema dei serrasalmus é che essendo wild all'inizio non toccheranno nessun cibo inanimato,quindi bisogna abituarli piano piano al morto,il che comporta lunghi periodi di digiuno anche di 15/20 giorni....
Insomma io ti consiglio di provare con un nattereri e scoprire questo "magico mondo" piano piano,poi con calma nel caso ti dovessi innamorare inizierei a pensare ai serrasalmus!

Inviato dal mio LG-P760


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14415 seconds with 14 queries