AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario x un amico... Cosa gli ci faccio mettere?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1016)

Priest 21-03-2005 01:54

Nuovo acquario x un amico... Cosa gli ci faccio mettere??
 
Ciao a tutti, innanzitutto bello il nuovo forum!!

Allora, questo mio amico ha preso un 20 litri e lo sto aiutando nell'allestimento.

Ha deciso di metterci un paio di Guppy ma il problema è un altro: va pazzo per i Loricaridi (è innamorato del mio Pleco!:-))), solo che 20 litri sono un po' pochi....

Non saprei chi metterci come fitofago (non caridine, sicuramente non gli piacciono), avevo pensato ad un Ancistrus o un Otocinclus, ma il primo sarebbe sacrificato, il secondo non lo conosco bene...
Magari un Siamensis (i miei lavorano bene, x ora)

Altra domanda: un pangio ci starebbe in un acquario così? Ha il fondo con granulometria 0,1-0,3

Grazie

Ciao!!

Nightsky 21-03-2005 14:28

allora vai di pangio o caridine(sono belle le neocaridine!), sono gli unici a rimanere piccoli x un 20litri!

gli oto soffrono se i valori nn sono stabilisssssssimi!

i guppy a trio, mettigli 1m e 2f massimo!

oppure un solo betta maschio.

moko 21-03-2005 14:47

Quoto Blu #36# .
Io eviterei i guppy in 20lt ed opterei per neon o un betta.

moko 21-03-2005 14:50

Però anche tu #07 ... un pleco in 40lt #07 ... poverino #07

FEDES 21-03-2005 19:29

oppure puoi mettere rasbore ;-)

Priest 21-03-2005 23:16

Beh, il pleco ha poco da lamentarsi, x quest'estate ho intenzione di acquistare un bel 250 litri!! Sarà il primo ospite!!

Ciao!

Priest 21-03-2005 23:20

Allora, niente caridine... I guppy al limite metterebbe solo maschi, dato che in 20 lt ci manca pure che gli si riproducano!!

Ma la mia domanda era chi metto come mangia alghe? Escludiamo i loricaridi xchè è piccolo l'acquario, ma allora? Su cosa lo oriento??

Ciaoooo

Priest 22-03-2005 02:01

Ce l'ho fatta!! L'ho convertito!!

Allora, la popolazione sarà composta da un paio di guppy maschi, un pangio ed un 3-4 caridine!!

Menomale!!

Ah, se non vi scoccia guardare nel mio profilo volevo chiedervi: secondo voi posso aggiungere pure io un paio di caridine? Ho scaricato qualche video e non me le immaginavo così simpatiche!! :-))

Ciaoooooo

Nightsky 22-03-2005 02:12

ma nn si possono mettere solo guppy maschi! si stressano tra di loro!
va a finire che si mangiano le code!
allora mettevi 4 neon no? son be colorati anche quelli... -28d#

e poi i pangio almeno 2...poverino...

moko 22-03-2005 14:14

Sarò retorica :-), #36# ma quoto nuovamente Blu.
Quote:

Beh, il pleco ha poco da lamentarsi, x quest'estate ho intenzione di acquistare un bel 250 litri!! Sarà il primo ospite!!
Beato te :-)) e anche lui :-))
Anche io vorrei un 250lt, ma causa mancanza di spazio mi devo accontentare #19


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11397 seconds with 14 queries