AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   pareri urgenti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117881)

elos 14-02-2008 21:38

pareri urgenti...
 
nel w.e. voglio modificare la vasca, volevo togliere qualche kg di rocce,e dividere la rocciata in due parti.se ne tolgo qualche kg(5 kg circa) potrei avere problemi con i valori o altre conseguenze dannose?
sono tutto orecchie ,forza ...

janco1979 14-02-2008 22:02

Ho letto nel profilo che hai una vasca di 1 metro con un solo punto luce,se dividi in 2 la rocciata farai piu fatica ad illuminare i tuoi coralli..spero di esermi spiegato. :-)

elos 14-02-2008 22:08

si lo so ma volevo sistemare le talee in modo da averli il piu possibile sotto il cono di luce. ma la mia principale preoccupazione e' sapere se togliendo qualche kg di roccia avrei problemi come sopra indicato #24 #24

alessandros82 14-02-2008 22:10

se togli 5Kg di rocce non succede niente..il problema è che butti via quasi tutta la luce...pensaci bene su 100cm un punto luce da il meglio nei 60cm centrali..è la peggiore rocciata da fare con un solo punto luce su 100cm...a sto punto passa anche ai T5, metti 10T5 da39 copri tutta la vasca e dividi la rocciata..

elos 14-02-2008 22:24

alessandro capisco cosa vuoi dire,ma siccome sono 2 anni che ho questa rocciata,tra che devo togliere un centropyge che non riesco a prendere in nessun modo,tra che volevo incollare le taleedefinitivamente,mi sono convinto a cambiare leggermente rocciata lasciando piu spazio ai pesci che dovro mettere.e gia che ci sono volevo dividere la rocciata in due parti magari lasciandolo ai lati come e' ora e togliendo qualche roccia centrale,pensando di incollare le talee proprio ai bordi dell'insenatura centrale in modo che avessero sempre la stessa luce . #13 ( tutta colpa del centropyge maledetto........ -04

janco1979 14-02-2008 22:24

Quote:

Originariamente inviata da elos
si lo so ma volevo sistemare le talee in modo da averli il piu possibile sotto il cono di luce. ma la mia principale preoccupazione e' sapere se togliendo qualche kg di roccia avrei problemi come sopra indicato #24 #24

Non rischi nessun pericolo a livello di valori,ma secondo me peggiori la situazione a livello di luce,se dividi la rocciata in 2,i coralli li allontani dal cono di luce... -28d#

elos 14-02-2008 22:43

janco scusami ,so che quello che dici e' corretto,ma dividendo in due (sempre togliendo le rocce)mal che vada sono sempre in tempo a riavvicinare la rocciata,e sarebbe quasi come in foto ,anzi forse meglio ...visto che sarebbe ancora piu compatta..no?che dici?

Perry 14-02-2008 23:04

elos,
è sicuro al 100% che così facendo non otterrai un buon risultato.

Vuoi mettere le talee il più possibile sotto la luce, ma per farlo dovresti avere una rocciata a piramide, per capirci, non divisa in 2..rischi di ottenere un risultato opposto a quello che vorresti ottenere.

Al max "alleggerisci" la rocciata, se ti ha annoiato, ma a mio parere non dividerla

ALGRANATI 14-02-2008 23:04

mio personale parere.
io farei 1 montagna dal centro che scende verso i 2 lati cosi sui laterali ci puoi mettere montipore e seriatophore e in mezzo su tutta la rocciata le acropore che si beccherebbero tutta la luce possibile.

x quanto riguarda togliere qualche kg di rocce , non succede nulla.

fai attenzione che facendo 2 rocciate divise ai lati, la prima cosa che ti succede è lo scurimento degli animali che non riceverebbero luce a sufficenza ;-)

Perry 14-02-2008 23:06

Algranati,
:-D praticamente abbiamo scritto la stessa identica cosa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14294 seconds with 14 queries