AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   se potete essermi di aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463778)

oscaretto 05-07-2014 07:31

se potete essermi di aiuto
 
Plafoniera da 60 cm con 2 neon t8 da 15 w 43.8 cm vorrei inserire dei neon piu potenti luce lunare ed effetto alba trmonto #06 ho chiesto troppo? come si fà? un amico mi dice di cambiare i ballast e mettere 2x24pl

carlo napoli 05-07-2014 12:23

dimmerare i neon per ricreare l'effetto alba tramonto e' complicato e abbastanza costoso, in 2 parole devi cambiare il ballast, e prenderne uno dimmerabile che costa di piu'... sinceramente non so se esistono per t8, ma penso di si, ho imparato che esiste tutto o quasi..... dopodiche' ti serve un controller per pilotare il ballast.... che puo' essere manuele e niente alba tramonto automatico, oppure una centralina che fa tutto in auto ...e quindi altri costi

le PL ,s i togli il ballast, ma con quelle credo che alba tramonto te lo dimentichi

per la luce lunare, vendono kit a led solo per la luce lunare da pochi euro, con 1 di quello risolvi fast e in modo economico

per quanto riguarda il potenziare, o aggiungi neon o cambi e passi ai t5, che alla stessa lunghezza dei t8, fanno piu' luce

oscaretto 05-07-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviata da carlo napoli (Messaggio 1062442611)
dimmerare i neon per ricreare l'effetto alba tramonto e' complicato e abbastanza costoso, in 2 parole devi cambiare il ballast, e prenderne uno dimmerabile che costa di piu'... sinceramente non so se esistono per t8, ma penso di si, ho imparato che esiste tutto o quasi..... dopodiche' ti serve un controller per pilotare il ballast.... che puo' essere manuele e niente alba tramonto automatico, oppure una centralina che fa tutto in auto ...e quindi altri costi

le PL ,s i togli il ballast, ma con quelle credo che alba tramonto te lo dimentichi

per la luce lunare, vendono kit a led solo per la luce lunare da pochi euro, con 1 di quello risolvi fast e in modo economico

per quanto riguarda il potenziare, o aggiungi neon o cambi e passi ai t5, che alla stessa lunghezza dei t8, fanno piu' luce

Si mettero i t5...poi ballast nuovo e centralina automatica mah quanto mi costa una tombola ahha [emoji3] non faccio prima a comprare una plafo usata al mercatino non lo so

finché dura fa verdura

oscaretto 06-07-2014 20:00

ragazzi vi faccio la lista delle domande ho troppa confusione..

conviene fare il passo da t8 a t5? cè differenza?

ho trovato una plafoniera a 50 euro con 2 t5 di 24 w usata è un buon prezzo?

sono meio i neon o i led? quali consumano di meno?

sono indeciso se tenermi questa plafoniera e metterci i led o comprarmi una usata con t5 e poi metterci centralina elettronica o prederne una già con tutto quanto#17


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,08864 seconds with 14 queries