AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Lps alimentarli o no (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519821)

Freef 06-02-2017 01:32

Lps alimentarli o no
 
Allora, ho un nano senza skimmer con un occellaris, diciamo che do solo cibo in abbondanza al pescetto è male che vada, quello che cade sul fondo lo mangia il lysmata.
Sono in procinto di prendermi un lps tipo Plerogyra, perché mi piace e perché avendo solo sps semplici in vasca, vorrei un lps che mi indicasse se bisogna alimentare o meno, dite che me lo farà capire?
No2 irrilevabili
No3 irrilevabili
Po4 irrilevabili
Test salifert


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gerry 06-02-2017 14:39

Se vuoi sapere se alimentare non ti serve la plerogira, gli Sps se hanno fame iniziano a tirare e si vede; se crescono senza problemi va bene così....
Occhio alla plerogira in una vaschetta piccola, tienila lontana dagli Sps ; i tentacoli sono molto urticanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freef 06-02-2017 14:55

Quanto lunghi sono i polipi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gerry 06-02-2017 15:02

Dipende quanto è grande l'animale , penso dai 5-7 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 06-02-2017 15:31

Ma che almeno 15 cm
A me ha fatto fuori polipi di duncampsammia a 15 cm di distanza, quando ho visto quei tentacoli mi sono stupito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Freef 06-02-2017 16:12

Dovrebbe essere 8 cm circa, la metterei sotto al "ponte" della rocciata, così non ha troppa luce e corrente, li può spolipare quanto vuole, tanto non penso che i polipi facciano un arco per andare a colpire i coralli sopra al "ponte"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gerry 06-02-2017 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Freef (Messaggio 1062823133)
Dovrebbe essere 8 cm circa, la metterei sotto al "ponte" della rocciata, così non ha troppa luce e corrente, li può spolipare quanto vuole, tanto non penso che i polipi facciano un arco per andare a colpire i coralli sopra al "ponte"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Io non rischierei , i polipi servono dia per catturare cibo, sia per allontanare competitori , poi fai tu .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freef 06-02-2017 16:58

Ma quindi fa vasche con lps come fa?
Vedo molte vasche con rocciate full di coralli, con in punta sps ed a scendere lps e non c'è uno spazio libero, come fanno?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12095 seconds with 14 queries