AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Alimentazione base LPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465530)

Blissy 28-07-2014 11:29

Alimentazione base LPS
 
Salve a tutti! Siccome il mio reef cresce e si sta popolando sempre di più, i miei coralli ( la maggior parte LPS) iniziano ad avere fame quindi stavo rivolgendo lo sguardo a prodotti base per l'alimentazione. Cosa mi consigliereste? Stavo dando un'occhiata ai prodotti della Brightwell ma ce ne sono talmente tanti che mi confondono.Grazie! :-)

ede 28-07-2014 11:30

Con gli lps la cosa migiiore è armarsi di santa pazienza e nutrirli direttamente, ad esempio poggiando sulla bocca mysis, plancton o piccoli pezzi di gamberi.
In più se vuoi somministrare fito fresco in vasca gradiscono molto!

Davide_m 28-07-2014 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Blissy (Messaggio 1062455836)
Salve a tutti! Siccome il mio reef cresce e si sta popolando sempre di più, i miei coralli ( la maggior parte LPS) iniziano ad avere fame quindi stavo rivolgendo lo sguardo a prodotti base per l'alimentazione. Cosa mi consigliereste? Stavo dando un'occhiata ai prodotti della Brightwell ma ce ne sono talmente tanti che mi confondono.Grazie! :-)

Ciao,
per LPS si alimenta con prede di grandi dimensioni (vive), pellettato, e tutto quello che vuoi.
integra con Aminoacidi.

Blissy 28-07-2014 21:19

Perfetto, quindi dovrò iniziare a nutrire con molluschi,pesci,fito. @Davide_m quale pellettato consigli? Per gli aminoacidi dalle mie parti di disponibile c'è solo la linea Red Sea reef energy A/B può andare bene? o se ci sono altre marche al massimo le ordino. Grazie!

Davide_m 29-07-2014 10:11

Ciao,
ci sono molti prodotti e io solitamente non faccio nomi di marche o prodotti.
L'unica cosa che ti posso dire è leggi le etichette e valuta prezzo/quantità singoli elementi.
Attieniti alle quantità indicate dal produttore.
Altra cosa non eccedere con molluschi o cose grosse. il regime di predazione è basato su poco ma molto nutriente (copepodi e mysis). Il fitoplancton srve solo a permettere lo sviluppo di questi organismi in modo naturale all'interno della vasca.
Somministrando Mysis congelato ai pesci e avendo buona qualità dell'acqua tra 6-8 mesi potresti trovarti una piccola popolazione in vasca...

Blissy 29-07-2014 12:32

D'accordo, vi ringrazio per i vostri consigli. :-)

dr.vittorio 29-07-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062456406)
Ciao,
ci sono molti prodotti e io solitamente non faccio nomi di marche o prodotti.
L'unica cosa che ti posso dire è leggi le etichette e valuta prezzo/quantità singoli elementi.
Attieniti alle quantità indicate dal produttore.
Altra cosa non eccedere con molluschi o cose grosse. il regime di predazione è basato su poco ma molto nutriente (copepodi e mysis). Il fitoplancton srve solo a permettere lo sviluppo di questi organismi in modo naturale all'interno della vasca.
Somministrando Mysis congelato ai pesci e avendo buona qualità dell'acqua tra 6-8 mesi potresti trovarti una piccola popolazione in vasca...

Trovare una popolazione per via delle uova resistenti

Davide_m 29-07-2014 21:07

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1062456584)
Trovare una popolazione per via delle uova resistenti

no capito.

dr.vittorio 30-07-2014 00:29

Hai detto somministrando mysis surgelato in vasca entro qualche mese puoi trovarti una popolazione in vasca. La mia domanda è: Come?

Davide_m 30-07-2014 10:25

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1062457045)
Hai detto somministrando mysis surgelato in vasca entro qualche mese puoi trovarti una popolazione in vasca. La mia domanda è: Come?

Non è cosa strana, se la surgelazione è fatta correttamente (e non ci sono scioglimenti temporanei nella catena del freddo) le uova possono essere integre allo scongelo e quindi riprendere la loro maturazione e schiusa. Poi influiscono molti altri fattori sulla persistenza delle larve in vasca...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13444 seconds with 14 queries