AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Aggiunta neon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18825)

$imhotep$ 20-10-2005 13:22

Aggiunta neon
 
Sul mio acquario 100x30x40 mi è stata chiesta un cifra di circa 50 Euri per aggiungere una plafoniera al coperchio, già tra l'altro predisposto per gli alloggiamenti!!!!!!!

Ma dato che comunque io la passione del fai da te ce l'ho, cosa dovrei comprare per l'esattezza per aggiunger un altro neon?? Supporti, starter, filo, interruttore........

Ditemi ditemi....

zanozaza 22-10-2005 14:54

Inizia col postare una foto del coperchio seno cosi a naso come possiamo consigliarti?

klinsky 22-10-2005 16:45

per un t8 ti devi procurare un reattore € 3/5, un portastarter con starter € 2/3, un portalampada a tenuta stagna € 10/15 e del filo dell 1,5.
l'interruttore non lo metterei, tanto è sufficente una spina collegata a un timer ;-)

$imhotep$ 24-10-2005 11:06

Lampada nuova
 
Grazie, posterò quanto prima qualche foto del coperchio per meglio consigliarmi....

Six78 25-10-2005 19:33

Se ci fossero foto interessano anche a me, magari è un coperchio uguale al mio, ho visto nella sezione "fai da te" la modifica per un pet company (stessa mia marca) ma il coperchio è diverso dal mio...

Quote:

Originariamente inviata da klinsky
per un t8 ti devi procurare un reattore € 3/5, un portastarter con starter € 2/3, un portalampada a tenuta stagna € 10/15 e del filo dell 1,5.
l'interruttore non lo metterei, tanto è sufficente una spina collegata a un timer ;-)

io dovrei procurarmi anche un elettricista.... :-D :-D :-D :-D

$imhotep$ 26-10-2005 12:53

Aggiunta secondo neon
 
1)Per aggiungere un neon al mio acquario, ho visto che esistono anche gruppi luce già predisposti, es. quello arcadia di abissi o acquaingros, cui si deve aggiungere solo il neon, oltre a fare i buchi per i supporti del neon e per il filo, che costa circa 25 Euro. Ammettendo che entri nel mio vano dove c'è già la centralina del primo neon, non è più sicuro e funzionale rispetto al fai da tè, dove si spendono, calcolato, circa 15-16 euro tra cuffie stagne per neon, lampadina elettronica da cui smontare il ballast etc. etc. ???

2) che neon mi consigliate aggiungere? Di che wattaggio e "specie"? Ho già un ch lighting growtlight 25 w, ci vuole un neon tipo arcadia freshlight??

Grazie sempre

die_go 10-11-2005 15:30

Mi sa che anch'io ho la stessa vasca e volevo fare lo stesso lavoro, quindi teniamoci in contatto sugli sviluppi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11945 seconds with 14 queries