AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Verso il primo passo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458965)

lorenzobacco 13-05-2014 16:28

Verso il primo passo
 
Ciao a tutti, premettendo che sono completamente inesperto riguardo l'acquario e la sua gestione (ho solo letto poche nozioni sul web) chiedo a voi preziosi consigli per potermi avventurare senza commettere gravi errori.

Vivo in appartamento e per questioni di logistica sono intenzionato ad acquistare un acquario, Acquario Dubai 80 nero cm81x36x51 lt120.

Leggendo ho saputo che bisogna valutare i valori dell'acqua e non essendone in grado chiedo a qualcuno più espero di concedermi un aiuto, il mio comune è MISANO ADRIATICO linko la tabella della provincia di rimini dove c'è anche il mio comune:

http://www.gruppohera.it/gruppo/atti...pagina136.html

Viste le dimensioni dell'acquario che andrò ad acquistare, visti i valori dell'acqua, ora che terriccio, che piante, che PESCI posso acquistare e quanti?

Spero di non scocciarvi troppo ma da solo non riuscirei essendo ignorante nell'argomento.

Grazie a tutti anticipatamente.

tommaso 99 13-05-2014 18:56