AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Osmosi inversa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=549290)

Mancio76 18-09-2023 18:47

Osmosi inversa
 
Salve a tutti .... ha in marino,ed ovviamente produco acqua osmotica...ma la sequenza dei filtri,come va tenuta secondo voi?io ho fatto sempre sedimenti,carbone ,membrana ed alla fine resine....oggi,parlando con un mio amico,insisteva dicendo che invece si deve fare carbone , sedimenti ,membrana e resine...cosa ne pensate voi?ed un altra domanda...come fate a tenere bagnata la membrana quando non si usa?con rubinetti dopo le resine e dopo lo scarto?o rimane comunque bagnata senza rubinetti?

cesarino.cv77 18-09-2023 19:47

E giusto come fai tu,...l importante che fai spurgare un attimo il carbone al primo utilizzo senza collegarlo all impianto

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Mancio76 18-09-2023 19:53

Ciao...in effetti sono anni che faccio così...ora per curiosità ho letto un po' in giro,ed anche Danilo Ronchi sostiene sia meglio mettere prima il carbone dei sedimenti....boh...per far rimanere la membrana a bagno,serve qualche rubinetto o rimane comunque acqua dopo aver finito di produrre?

Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

cesarino.cv77 18-09-2023 20:18

Se ci sono 2 rubinetti,un in ingresso e l altro all' uscita è meglio, così l impianto resta sempre carico....ma comunque la prima acqua va scartata sempre..

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

DECASEI 20-09-2023 17:12

Da quanto tempo non venivo qui.... la sequenza giusta è sempre prima sedimenti e poi carbone.
Il filtro sedimenti deve proteggere la cartuccia di carbone e la membrana. Se usate prima la cartuccia di carbone, dovete buttarla dopo qualche giorno o settimana...
Un saluto a tutti!!

Mancio76 20-09-2023 17:18

Quote:

Originariamente inviata da DECASEI (Messaggio 1062976150)
Da quanto tempo non venivo qui.... la sequenza giusta è sempre prima sedimenti e poi carbone.
Il filtro sedimenti deve proteggere la cartuccia di carbone e la membrana. Se usate prima la cartuccia di carbone, dovete buttarla dopo qualche giorno o settimana...
Un saluto a tutti!!

Grazie mille per la risposta, perciò è come ho sempre fatto io,meglio cosi....secondo te i rubinetti per far rimanere la membrana bagnata sono necessari?

Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

gerry 24-09-2023 19:14

Una volta si usava il carbone prima dei sedimenti, per impedire che polvere di carbone finisse sulla membrana
Ora con il carbon block o comunque con carbone di buona qualità, secondo me, non serve più


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21506 seconds with 14 queries