AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   acquario del mese gennaio 2009 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138797)

nosceteipsum 01-09-2008 15:41

acquario del mese gennaio 2009
 
ciao a tutti,
dopo 10 mesi dall'allestimento, vi mostro lo stato del mio acquario Juwel RIO 240.
allego per il momento alcune foto scattate in fretta e furia durante un raptus incontenibile, chiedendo perdono (ahaha) per la qualità delle foto, nella speranza di poterne presentare di migliori.

come potete ben vedere, ho creato una foresta di radici, microsorium pteropus e cryptocorine nella quale si rifugiano ampullariae, trichogaster leeri, crossocheilus siamensis e un branco di barbus tytteia.

sono occupatissimo col lavoro e lo studio e mi concedo questa piccola pausa-acquario perché stanchissimo.
l'acquario deve essere pulito e risistemato, ma ho comunque pensato fosse giunta di nuovo l'ora di farvi vedere il mio piccolo mondo...

Rargoth 01-09-2008 17:07

complimenti! davvero molto molto bello!! non mi vengono in mente nemmeno modifiche da suggerire, al massimo qualche crypto bassa nella zona centrale anteriore..

emanuele323 01-09-2008 19:02

non male, complimenti...
hai pensato a una radice abbastanza sottile nella parte anteriore destra per contenere le crypto e spezzare la MONOCRYPTONIA (scusate il neologismo) che un po viene a crearsi.
infine non mi è ben chiaro se vi sia uno sfondo o cosa? potrebbe starci qualche foglia magari di vallysneria per rompere l'opacità del vetro #24

cmq molto valida l'idea generale, mi piace :-))

ALEX007 01-09-2008 19:12

davvero niente male...che pianta hai intenzione di inserire davanti?

Maiden 01-09-2008 19:31

davvero molto bello..complimenti!! #25
io inserirei giusto qualche pianta bassa di un bel verde nella parte centrale-destra, per spezzare la "monotonia" di colori delle crypto.. ;-)

Massimo Suardi 02-09-2008 00:13

Una buona dimostrazione di vasca sostenibile.

Molto bravo :-))

ETCscottex 02-09-2008 02:20

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
davvero molto bello..complimenti!! #25
io inserirei giusto qualche pianta bassa di un bel verde nella parte centrale-destra, per spezzare la "monotonia" di colori delle crypto.. ;-)

quoto maiden...

personalmente in basso a dx ci vedrei bene un paio di piccole rocce tra le quali spuntino qualche bel ciuffo di eleocharis o di sagittaria... #36#

per il resto direi che è una signora vasca! bella davvero!

nosceteipsum 02-09-2008 10:43

innanzitutto, grazie mille per i commenti in generale e per gli apprezzamenti che mi pare siano stati numerosi...
al momento non ho in mente nuovi acquisti di piante (al massimo miro a trovare posizioni migliori a quelle già presenti...) anche perché con la bassa illuminazione presente in vasca (o,41 W/l) ed il fatto che da mesi non fertilizzo nulla (e non intendo iniziare adesso) mi sa che le mie scelte sarebbero molto limitate, salvo ricadere in piante già presenti...

comunque, effettuerò alcune piccole modifiche anche perché ho visto che un anubias in alto a destra naviga sostanzialmente senza appigli... ahahahah

poi aggiungerò altre foto che testimonino la mia forza di volontà!!

intanto, continuate coi commenti e i consigli!

:-)) andrea

MarioMas 02-09-2008 11:48

che fondo hai , ma non usi nemmeno co2?

Aredhel 02-09-2008 12:06

una delle più belle!adoro il microsorum!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18437 seconds with 14 queries