AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   Illuminatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31653)

Ottonetti Cristian 11-02-2006 11:04

Illuminatemi
 
Sto per acquistare un impianto ad osmosi inversa nuovo.

Pensavo di andare su un ruwall RUWAL AQUA PRO 50 cosa ne dite come rapporto qualità/prezzo??

Conoscete qualcosa piu o meno sullo stesso prezzo di migliore qualità???

Grazie mille a tutti :-))

pogio 11-02-2006 11:19

io ho montato ieri il RO-MAN comprato si the Reefer, una bomba, acqua pura!!! certo costa quache € di piu del ruwal

leletosi 11-02-2006 12:10

ti trovi bene pogio?

mi dici anche come si procede per i ricambi?? sul sito non ne vedo di sisponibili

oppure si può inserire tranquillamente resine e carbone libero e non dentro le solite cartucce originali?? e la membrana?

se posso sostituire tutto con roba comprata altrove è una vera figata.

illuminami tu adesso ;-)

Ottonetti Cristian 11-02-2006 12:36

si, l' ho notato anc' io, il fatto è che praticamente il il ruwal non lo pagherei, ma fa così schifo???

zefiro 11-02-2006 13:06

no il ruwal non fa affatto schifo le membrane che montano sono pressocchè tutte uguali..costa qualcosina in più per via dei filtri a canestro dove a differenza degli altri invece di cambiare tutta la cartuccia basta semplicemente svuotarlo e riempirlo con le resine e il carbone di tuo gradimento..negli altri invece devi cambiare l'intero pezzo una volta esauritosi il potere filtrante e costano di più i ricambi..poi la qualità in uscita della R.O. dipende sempre anche dai valori d'entrata..se fa schifo completamente..(come da me) c'è bisono di un postfiltro adeguato per abbattere tutto..
ciao

firstbit 11-02-2006 15:42

cristian io ho quell'impianto e mi trovo benissimo. Unico difetto? quando devi cambiare le membrane ti conviene ricomprare tutto ;-)

pogio 11-02-2006 16:20

allora le cartucce dei bicchieri sono uguali alle altre!!! la membrana idem era uguale a quella che avevo prima!!! per le resine deionizanti si apre e ci si mette dentro quello che uno vuole, la quantita che ti danno con la confezione è per circa tre cambi!!! niente male devo dire!!! volendo ci si potrtebbero mettere anche quelle per i fosfati e silicati!!! ma per ora va beneissimo cosi!!!

Grumpy 11-02-2006 18:15

Quote:

Unico difetto? quando devi cambiare le membrane ti conviene ricomprare tutto
Figata.... :-(

mariobros 11-02-2006 18:28

Quote:

Unico difetto? quando devi cambiare le membrane ti conviene ricomprare tutto
io lo uso da quattro mesi e mi trovo bene, anche perchè qui l'acqua è buona già di suo. per la sostituzione penso che convenga cambiare tutto per il costo della membrana che comunque se non sbaglio è la stessa per tutte le marche di impianti. quindi io preferisco spendere 50€ all'anno e avere sempre l'impianto nuovo ;-)

firstbit 11-02-2006 20:32

esattamente mariobros! le membrane nuove, facendo due conti, arrivano a costare più dell'impiantino nuovo :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12308 seconds with 14 queries