AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   risalita che a volte si ferma come mai??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499312)

LIUK87 03-11-2015 20:06

risalita che a volte si ferma come mai???
 
ragazzi ho la risalita collegata al galleggiante e a rele microswicht (siccone ho il tracimatore!!)ed gia la seconda volta che dopo il cambio dell acqua la riaccendo funziona tutto e dopo 30min si spegne senza motivo poi la riaccendo e nn capita piu fino alla volta successiva che cambio l acqua
secondo voi cosa puo essere che la ferma improvvisamente???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

SJoplin 04-11-2015 11:53

bisognerebbe capire prima se si spegne perchè manca corrente (e in quel caso devi vedere la faccenda galleggiante/relè) o si inchioda la girante pur arrivando corrente o la girante gira ma pesca a vuoto. in ogni modo, già il concetto di accendi/spegni automatico collegato a una risalita, lo vedo male. sempre se ho capito bene cosa stai facendo ;-)

LIUK87 04-11-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062692964)
bisognerebbe capire prima se si spegne perchè manca corrente (e in quel caso devi vedere la faccenda galleggiante/relè) o si inchioda la girante pur arrivando corrente o la girante gira ma pesca a vuoto. in ogni modo, già il concetto di accendi/spegni automatico collegato a una risalita, lo vedo male. sempre se ho capito bene cosa stai facendo ;-)

devo per forza xke se il tracimatore si blocca e lei svuota la sump mi allaga casa!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

tene 04-11-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062692964)
bisognerebbe capire prima se si spegne perchè manca corrente (e in quel caso devi vedere la faccenda galleggiante/relè) o si inchioda la girante pur arrivando corrente o la girante gira ma pesca a vuoto. in ogni modo, già il concetto di accendi/spegni automatico collegato a una risalita, lo vedo male. sempre se ho capito bene cosa stai facendo ;-)

Quel sistema glielo ho consigliato io che l'ho utilizzato per due anni quando avevo l'overflow, lo scopo è solo quello di spegnere la risalita nel caso di disinnesco dell'owerflow o un suo calo di portata,questo per non allagare, una volta che il livello torna nella norma la risalita deve ripartire.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LIUK87 04-11-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062693252)
Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062692964)
bisognerebbe capire prima se si spegne perchè manca corrente (e in quel caso devi vedere la faccenda galleggiante/relè) o si inchioda la girante pur arrivando corrente o la girante gira ma pesca a vuoto. in ogni modo, già il concetto di accendi/spegni automatico collegato a una risalita, lo vedo male. sempre se ho capito bene cosa stai facendo ;-)

Quel sistema glielo ho consigliato io che l'ho utilizzato per due anni quando avevo l'overflow, lo scopo è solo quello di spegnere la risalita nel caso di disinnesco dell'owerflow o un suo calo di portata,questo per non allagare, una volta che il livello torna nella norma la risalita deve ripartire.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

e secondo cosa puo avere che si comporta cosi?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

tene 04-11-2015 21:18

Eh bella domanda,devi fare varie prove e capire se è il galleggiante che non chiude il circuito ,il relè che non funziona a dovere o la pompa che non parte se non sollecitata più volte (cosa che può capitare)hai controllato la girante ,magnete ecc ecc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SJoplin 04-11-2015 22:20

ma se e` una cosa per le emergenze, basta avere presentei rischi ei ci puo` pure stare. lui pero` spegne la pompa durante i cambi ed e` possibile che tutto l`aggeggio si incasini.
in ogni modo deve individuare il punto del guasto come gia` indicato sopra. li si va per esclusione. isoli l`aggeggio e colleghi la pompa direttamente alla rete. provi qualche volta spegnendo e riaccendendo se funziona. funziona? ok allora il problema sta nell`aggeggio e inizi a controllare quello. non funziona da subito? cambi la pompa. e` piu` facile a farsi che a dirsi.

LIUK87 05-11-2015 00:33

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062693281)
ma se e` una cosa per le emergenze, basta avere presentei rischi ei ci puo` pure stare. lui pero` spegne la pompa durante i cambi ed e` possibile che tutto l`aggeggio si incasini.
in ogni modo deve individuare il punto del guasto come gia` indicato sopra. li si va per esclusione. isoli l`aggeggio e colleghi la pompa direttamente alla rete. provi qualche volta spegnendo e riaccendendo se funziona. funziona? ok allora il problema sta nell`aggeggio e inizi a controllare quello. non funziona da subito? cambi la pompa. e` piu` facile a farsi che a dirsi.

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062693254)
Eh bella domanda,devi fare varie prove e capire se è il galleggiante che non chiude il circuito ,il relè che non funziona a dovere o la pompa che non parte se non sollecitata più volte (cosa che può capitare)hai controllato la girante ,magnete ecc ecc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

la pompa e in funzione da gennaio e 30gg fa lo smontata e pulita ma era stra pulita!!!
scusate ma come dovrei fare a farei cambi senza spegnerla??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

tene 05-11-2015 08:10

Che sia seminuova e pulita non vuol dire niente,devi fare delle prove come suggerito da sjoplin.
Io per i cambi non spengo la pompa ,ma ho il livello in Sump sufficiente a non scoprirla,altrimenti si ,va spenta


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LIUK87 05-11-2015 09:39

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062693409)
Che sia seminuova e pulita non vuol dire niente,devi fare delle prove come suggerito da sjoplin.
Io per i cambi non spengo la pompa ,ma ho il livello in Sump sufficiente a non scoprirla,altrimenti si ,va spenta


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

come fai a camviare l acqua senza spegnerla????ps conta che ho l overflow!!!anke la mia sump contiene basta lt!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11995 seconds with 14 queries